News

11 Gennaio 2021

Resistentiam, l’installazione di Marina Ioppolo che invita la città a resistere alle difficoltà legate al Covid

Si è conclusa con un successo la performance artistica di Marina Ioppolo, dal titolo Resistentiam. Un’opera ideata e realizzata per sensibilizzare il pubblico sull’attuale emergenza epidemiologica. Molto apprezzato il messaggio che l’artista viterbese ha voluto trasmettere. “Un invito a resistere a questa difficile prova – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena, sul posto insieme a Marina Ioppolo e all’assessore Marco De Carolis -Un’opera molto significativa, che racchiude un messaggio sociale, legato al delicato e difficile momento storico che stiamo vivendo”. “Per tutto il periodo festivo in molti hanno apprezzato l’installazione – ha aggiunto l’assessore alla cultura Marco De Carolis – volutamente posizionata dall’artista sulla facciata di un edificio del centro, accanto a un’attività commerciale. Un’iniziativa artistica che il Comune di Viterbo ha patrocinato e che, insieme agli altri eventi natalizi, in streaming per ovvie ragioni, ha raccontato e contraddistinto le festività da poco trascorse”.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto