news_archiviate

20 Gennaio 2017

Riapertura termini ammissioni asili nido: ancora qualche giorno per l’iscrizione

C’è ancora qualche giorno per presentare la domanda di ammissione al servizio asili nido per l’anno scolastico 2016/2017. I termini sono stati infatti riaperti in via straordinaria e si chiuderanno il prossimo 26 gennaio. A ricordare tale scadenza è l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, che ne aveva già dato comunicazione nei giorni scorsi. “Da una verifica effettuata, risultano ancora disponibili 44 posti all’interno degli asili nido, tra comunali e convenzionati. Nello specifico si tratta di un posto all’Arca dei Bimbi (convenzionato), in viale Fiume a Bagnaia, di due posti a Il Giardino d’Infanzia (convenzionato), in via Garbini, e quarantuno posti all’asilo nido comunale Il Nido a Colori, a Santa Barbara”.

I moduli per le domande potranno essere ritirati presso il settore Servizi Sociali in via del Ginnasio n.1, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V Servizi Sociali – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/1167-domanda-di-iscrizione-al-servizio-asili-nido-periodo-16-26-gennaaio-2017).

Le domande complete degli allegati richiesti potranno essere presentate con le seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi n°1, secondo piano, oppure invio tramite pec all’indirizzo servizisociali@pec.comuneviterbo.it .

Gli utenti ammessi al servizio saranno contattati dall’ufficio Asili Nido per formalizzare l’eventuale scelta tra i posti disponibili, in modo da consentire la frequenza a partire dal prossimo 1 febbraio.

“La riapertura dei termini – ha aggiunto l’assessore Troncarelli – fa seguito alle diverse richieste presentate dalle famiglie. Già lo scorso anno avevamo sperimentato, con risultati positivi, la riapertura delle iscrizioni. Anche quest’anno, pertanto, considerata la disponibilità di alcuni posti nelle varie strutture, comunali e non, abbiamo deciso di procedere nella stessa direzione. Per quanto riguarda le nuove iscrizioni relative all’anno educativo 2017/2018 – ha concluso l’assessore alle politiche sociali di Palazzo dei Priori – si conferma che l’avviso pubblico uscirà, come di consueto, entro il prossimo mese di febbraio”.

Ultimi articoli

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

torna all'inizio del contenuto