Ricerca locali da utilizzare temporaneamente per attività del CPIA, online avviso pubblico esplorativo
13 Febbraio 2024
Online l’avviso pubblico esplorativo per la ricerca di locali da utilizzare temporaneamente per le attività del centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) Giuseppe Foti. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate con le modalità indicate nell’avviso entro le ore 12 del prossimo 19 febbraio. Il Comune di Viterbo – si legge nell’avviso – ha avviato un’indagine esplorativa volta a reperire un immobile, ubicato nel comune di Viterbo, idoneo a ospitare le attività del C.P.I.A. “Giuseppe Foti” e precisamente le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, con presenze medie orarie di n. 80-90 studenti circa. La ricerca è finalizzata al reperimento di aule scolastiche, preferibilmente presso un unico immobile, aventi le caratteristiche precisate nell’avviso, che si ricorda avere carattere meramente esplorativo. Tra le caratteristiche tecniche richieste, i locali dovranno essere situati nel territorio del comune di Viterbo e avere una distanza, in linea d’aria, preferibilmente non superiore a 2 km dalla precedente sede di piazza Mario Fani, essere ubicati in zona servita dal servizio di trasporto pubblico locale o a distanza congrua, essere dotati di impianto elettrico, di illuminazione e antincendio conformi alla vigente normativa, nonché essere dotati di impianti di riscaldamento e di tutti gli altri servizi indicati nell’avviso. I locali dovranno essere resi disponibili fino a tutto il mese di giugno 2024.
“Stiamo lavorando il più velocemente possibile per individuare una soluzione provvisoria che consenta al CPIA di continuare in serenità l’anno scolastico – sottolinea l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi -. Colgo questa occasione per ringraziare la Prefettura, l’amministrazione provinciale e l’intero CPIA per il forte rapporto di collaborazione e sinergia che si è creato intorno a questa problematica”.
La versione integrale dell’avviso (con gli allegati inclusi) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it al seguente link: AVVISO PUBBLICO – Ricerca di locali da utilizzare temporaneamente per le attività del centro provinciale per l’istruzione degli adulti (CPIA) “Giuseppe Foti”.
Ultimi articoli
News 22 Novembre 2024
Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo
Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.
News 22 Novembre 2024
Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi
Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa
News 21 Novembre 2024
Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia
Domani 22 novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
News 21 Novembre 2024
Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco
A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.