eventi_archiviati

30 Luglio 2018

Ricevimento dei cittadini, un dovere per il sindaco Arena

Ascoltare i cittadini. Un dovere del sindaco e una forma di rispetto da parte delle istituzioni. La pensa così Giovanni Maria Arena che già da giorni ha iniziato a ricevere nella sala Rossa di Palazzo dei Priori tutti quei viterbesi che hanno l’esigenza di segnalare situazioni, proporre idee e suggerire soluzioni. “Come promesso in campagna elettorale – spiega Arena – sto dedicando questo primo periodo da sindaco alla messa a punto della macchina amministrativa del Comune. Proseguirò anche nei mesi di luglio e agosto, e finché ce ne sarà bisogno”. Si sofferma poi sul ricevimento del pubblico. “Ritengo sia una forma di rispetto verso i miei concittadini. Per questo ho intenzione di dedicare almeno un giorno a settimana a tutti quei viterbesi che non hanno santi in paradiso e che vogliono parlare con il sindaco dei problemi e delle difficoltà che devono affrontare tutti i giorni. Ho già iniziato lo scorso lunedì pomeriggio. Non ho certo la bacchetta magica per fornire una soluzione alle tante persone che stanno richiedendo appuntamento, viterbesi e non, ma le ascolterò. Il dialogo deve essere alla base del rapporto tra istituzioni e cittadini. Una considerazione logica, ma non sempre scontata. Ho notato che molti cittadini sono rimasti positivamente sorpresi – ha aggiunto il sindaco -. Si era forse un po’ persa l’abitudine di ricevere periodicamente e con frequenza il pubblico. Insieme all’intera giunta vogliamo dare un segnale di vicinanza e attenzione ai cittadini. Le problematiche dei viterbesi saranno i nostri campanelli di allarme. E su quelli lavoreremo per dare risposte utili e concrete alla cittadinanza”.

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto