Ricevimento dei cittadini, un dovere per il sindaco Arena
30 Luglio 2018
Ascoltare i cittadini. Un dovere del sindaco e una forma di rispetto da parte delle istituzioni. La pensa così Giovanni Maria Arena che già da giorni ha iniziato a ricevere nella sala Rossa di Palazzo dei Priori tutti quei viterbesi che hanno l’esigenza di segnalare situazioni, proporre idee e suggerire soluzioni. “Come promesso in campagna elettorale – spiega Arena – sto dedicando questo primo periodo da sindaco alla messa a punto della macchina amministrativa del Comune. Proseguirò anche nei mesi di luglio e agosto, e finché ce ne sarà bisogno”. Si sofferma poi sul ricevimento del pubblico. “Ritengo sia una forma di rispetto verso i miei concittadini. Per questo ho intenzione di dedicare almeno un giorno a settimana a tutti quei viterbesi che non hanno santi in paradiso e che vogliono parlare con il sindaco dei problemi e delle difficoltà che devono affrontare tutti i giorni. Ho già iniziato lo scorso lunedì pomeriggio. Non ho certo la bacchetta magica per fornire una soluzione alle tante persone che stanno richiedendo appuntamento, viterbesi e non, ma le ascolterò. Il dialogo deve essere alla base del rapporto tra istituzioni e cittadini. Una considerazione logica, ma non sempre scontata. Ho notato che molti cittadini sono rimasti positivamente sorpresi – ha aggiunto il sindaco -. Si era forse un po’ persa l’abitudine di ricevere periodicamente e con frequenza il pubblico. Insieme all’intera giunta vogliamo dare un segnale di vicinanza e attenzione ai cittadini. Le problematiche dei viterbesi saranno i nostri campanelli di allarme. E su quelli lavoreremo per dare risposte utili e concrete alla cittadinanza”.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.