news_archiviate

8 Luglio 2016

Riello, domenica 10 luglio torna la raccolta degli ingombranti

Domenica 10 luglio torna l’appuntamento con la raccolta dei rifiuti ingombranti al Riello, a partire dalle ore 7. In via del tutto eccezionale, per questa domenica, causa concomitanza con l’agitazione sindacale dei giorni 11 e 12 luglio, il servizio del punto di raccolta straordinaria sarà garantito fino alle ore 11 (anziché fino alle 11,45 come di consueto).

Potranno usufruire del servizio, messo a disposizione dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Viterbo Ambiente, gli utenti residenti esclusivamente nel territorio comunale,. L’ingresso al punto di raccolta è raggiungibile da via A. Volta, l’uscita è sulla Tangenziale Ovest.

Si potranno conferire: ingombranti avviabili a TMB, legno, ferro, sfalci, RAEE R1 – freddo e clima, RAEE R3 – Tv e monitor, RAEE R4 – piccoli elettrodomestici, stampanti e computer, lampadari e piantane, carta e cartone (solo per utenze non domestiche insistenti in zona C). Gli armadi dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria.

Non è possibile conferire: pile, neon e lampadine, parti di veicoli, pneumatici, attrezzature da giardino con sistemi oliodinamici, olio, vernici, rifiuti inerti e sanitari.

Ogni utente potrà consegnare complessivamente tre rifiuti.

Si ricorda che, per consentire le operazioni di svuotamento dei cassoni nel pomeriggio del sabato, l’ecocentro di Grotte Santo Stefano di via Lucca resterà chiuso anche la mattina dello stesso giorno.
Si comunica inoltre che il servizio di ritiro ingombranti a domicilio la prima e la terza domenica del mese, rivolto a trenta utenze, non sarà più effettuato, in quanto sostituito dalla riapertura del punto raccolta del Riello, a disposizione dei viterbesi tutte le domeniche del mese.

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.