Rimborso contributi trasporto scolastico: informazioni utili. Online l’avviso

21 Maggio 2020

Trasporto scolastico annualità 2019/2020, online l’avviso per la richiesta di rimborso riguardante il servizio non fruito dallo scorso 4 marzo al termine dell’anno scolastico. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega: “A seguito dell’emanazione delle disposizioni governative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in particolar modo del DPCM 4 marzo 2020, che ha disposto la chiusura delle scuole a decorrere da tale data, è stato interrotto il servizio di trasporto scolastico. Considerando la definitiva chiusura dell’anno scolastico 2019/20 per quanto riguarda la modalità in presenza, abbiamo ritenuto opportuno prevedere il rimborso dei contributi corrisposti dalle famiglie per il servizio di trasporto scolastico non fruito dal 4 marzo al termine dell’anno scolastico”. Nel dettaglio, potranno presentare immediata richiesta di rimborso – si legge nell’avviso – coloro che nell’anno scolastico 2019/20 abbiano completato il ciclo di studi dell’istruzione obbligatoria, e coloro che non intendono presentare richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21. Coloro che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21, potranno presentare richiesta di rimborso qualora non rientrassero tra gli ammessi al suddetto servizio, sulla base della graduatoria che sarà pubblicata quando l’amministrazione comunale sarà in grado di definire il numero degli studenti che potranno usufruire del trasporto scolastico. In tal caso, la richiesta di rimborso potrà essere effettuata ad avvenuta definizione degli ammessi al servizio.
Coloro che, sulla base della suddetta graduatoria, rientrassero nel servizio per l’anno scolastico 2020/21, utilizzeranno il credito relativo all’anno precedente che verrà scalato dall’importo dovuto.
La richiesta di rimborso va inoltrata direttamente alla Società Francigena Srl secondo le seguenti modalità:
mail o PEC all’indirizzo contatti@pec.francigena.vt.it.
Nella mail dovrà essere indicato l’IBAN il nominativo del genitore (intestatario del c/c), dello studente e la linea di competenza.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > Settore III – Cultura, Turismo, Sport, Pubblica Istruzione, Patrimonio > avvisi pubblici Pubblica Istruzione, o direttamente al link https://comune.viterbo.it/rimborso-contributi-trasporto-scolastico-anno-scolastico-2019-20-avviso/ .

Ultimi articoli

News 19 Novembre 2024

Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale

Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.

Eventi 19 Novembre 2024

Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.

News 19 Novembre 2024

Inaugurata la Farmacia comunale Riello

Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.

News 19 Novembre 2024

Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli

Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.

torna all'inizio del contenuto