Ritrovamento ordigno bellico, informazioni utili

21 Marzo 2024

Nel pomeriggio odierno, nel territorio del Comune di Viterbo, in un cantiere in prossimità di via Alcide De Gasperi, è stato rinvenuto un ordigno bellico inesploso, risalente all’ultimo conflitto mondiale.

Nell’immediatezza, si è provveduto a presidiare l’intera area già transennata, con l’ausilio delle Forze di Polizia e della Polizia Locale di Viterbo. Tale presidio continuerà a essere assicurato h24, fino a cessate esigenze.

La Prefettura ha provveduto, in data odierna, ad attivare il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS) e il Comune ha provveduto per il Centro Operativo Comunale (COC).

Nel pomeriggio è stata organizzata una prima riunione di coordinamento in Prefettura, nella quale, in attesa di ulteriori approfondimenti tecnici da parte degli artificieri, è stato fatto un primo punto della situazione sulle possibili esigenze.

È stata concordata col Comune la necessità di emanare con immediatezza un’ordinanza per interdire l’area circostante il cantiere alla circolazione dei mezzi pesanti.

Nella giornata di domani sarà effettuata una valutazione più approfondita, alla luce degli accertamenti tecnici che saranno svolti dagli specialisti.

La popolazione sarà tenuta costantemente informata.

Prefettura di Viterbo
Comune di Viterbo

Le Ordinanze:

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto