Riqualificazione parcheggio viale R. Capocci e quartieri Barco – Pila, consegnati i lavori
10 Giugno 2021
Consegnati i lavori per la riqualificazione del parcheggio di viale Raniero Capocci e dei quartieri Barco e Pila. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, sul posto insieme ai tecnici comunali e ai responsabili delle ditte che realizzeranno gli interventi. “Martedì scorso sono stati consegnati i lavori, di circa un milione di euro, che riguarderanno le asfaltature di via Carlo Cattaneo, via S. Pellico, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo e via Monti Cimini. Ieri mattina il Comune ha consegnato invece i lavori riguardanti la riqualificazione del parcheggio di viale R. Capocci, all’altezza angolo via Zelli Pazzaglia. Due interventi attesi, che partiranno nei prossimi giorni”.
Da tenere a mente i provvedimenti alla sosta e alla circolazione veicolare che si rendono necessari per consentire lo svolgimento dei lavori: divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione su tutta l’area del parcheggio di viale R. Capocci interessata dai lavori (ord. n. 256 del 7/6/2021); divieto di sosta con rimozione forzata su via C. Cattaneo, via S. Pellico, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo e via dei Monti Cimini, e, se necessario, il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, con traffico consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti lungo le vie, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti (ord. n. 253 del 1/6/2021). I provvedimenti saranno indicati almeno 48 ore prima attraverso apposita segnaletica che verrà collocata sul posto, compatibilmente con il procedere del cantiere lungo le vie interessate dai lavori.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.