Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, al via lavori su strada Tuscanese
9 Maggio 2024
Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l’intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione. A fornire informazioni sul nuovo intervento di asfaltatura è la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Ora che l’ordigno bellico è stato rimosso da via Alcide De Gasperi, a breve potranno essere avviati anche i lavori nelle strade a ridosso del luogo del rinvenimento della bomba. Parliamo di via Monfalcone e di via della Caserma. E ovviamente si potrà procedere all’ultimazione di via Belluno, il cui cantiere si è fermato a seguito dell’ordinanza emanata all’indomani del ritrovamento della bomba”.
Anche sulla strada Tuscanese non ci sarà interruzione del traffico veicolare, ci si limiterà al solo restringimento di carreggiata e alla presenza dei movieri sul posto.
“I lavori stanno procedendo spediti – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. La scorsa settimana abbiamo terminato l’asfaltatura di via Alessandro Volta, altra strada particolarmente ammalorata che necessitava di attenzione. Altre strade sono state asfaltate e sono solo in attesa della segnaletica; su altre invece, come via Santa Maria della Grotticella, Cassia sud e circonvallazione Almirante la segnaletica è stata già realizzata”.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.