Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, al via lavori su strada Tuscanese
9 Maggio 2024
Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l’intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione. A fornire informazioni sul nuovo intervento di asfaltatura è la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Ora che l’ordigno bellico è stato rimosso da via Alcide De Gasperi, a breve potranno essere avviati anche i lavori nelle strade a ridosso del luogo del rinvenimento della bomba. Parliamo di via Monfalcone e di via della Caserma. E ovviamente si potrà procedere all’ultimazione di via Belluno, il cui cantiere si è fermato a seguito dell’ordinanza emanata all’indomani del ritrovamento della bomba”.
Anche sulla strada Tuscanese non ci sarà interruzione del traffico veicolare, ci si limiterà al solo restringimento di carreggiata e alla presenza dei movieri sul posto.
“I lavori stanno procedendo spediti – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. La scorsa settimana abbiamo terminato l’asfaltatura di via Alessandro Volta, altra strada particolarmente ammalorata che necessitava di attenzione. Altre strade sono state asfaltate e sono solo in attesa della segnaletica; su altre invece, come via Santa Maria della Grotticella, Cassia sud e circonvallazione Almirante la segnaletica è stata già realizzata”.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.