8 Maggio 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, al via lavori su strada Tuscanese

Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l’intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione. A fornire informazioni sul nuovo intervento di asfaltatura è la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Ora che l’ordigno bellico è stato rimosso da via Alcide De Gasperi, a breve potranno essere avviati anche i lavori nelle strade a ridosso del luogo del rinvenimento della bomba. Parliamo di via Monfalcone e di via della Caserma. E ovviamente si potrà procedere all’ultimazione di via Belluno, il cui cantiere si è fermato a seguito dell’ordinanza emanata all’indomani del ritrovamento della bomba”.
Anche sulla strada Tuscanese non ci sarà interruzione del traffico veicolare, ci si limiterà al solo restringimento di carreggiata e alla presenza dei movieri sul posto.
“I lavori stanno procedendo spediti – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. La scorsa settimana abbiamo terminato l’asfaltatura di via Alessandro Volta, altra strada particolarmente ammalorata che necessitava di attenzione. Altre strade sono state asfaltate e sono solo in attesa della segnaletica; su altre invece, come via Santa Maria della Grotticella, Cassia sud e circonvallazione Almirante la segnaletica è stata già realizzata”.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.