8 Maggio 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, al via lavori su strada Tuscanese

Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l’intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione. A fornire informazioni sul nuovo intervento di asfaltatura è la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Ora che l’ordigno bellico è stato rimosso da via Alcide De Gasperi, a breve potranno essere avviati anche i lavori nelle strade a ridosso del luogo del rinvenimento della bomba. Parliamo di via Monfalcone e di via della Caserma. E ovviamente si potrà procedere all’ultimazione di via Belluno, il cui cantiere si è fermato a seguito dell’ordinanza emanata all’indomani del ritrovamento della bomba”.
Anche sulla strada Tuscanese non ci sarà interruzione del traffico veicolare, ci si limiterà al solo restringimento di carreggiata e alla presenza dei movieri sul posto.
“I lavori stanno procedendo spediti – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. La scorsa settimana abbiamo terminato l’asfaltatura di via Alessandro Volta, altra strada particolarmente ammalorata che necessitava di attenzione. Altre strade sono state asfaltate e sono solo in attesa della segnaletica; su altre invece, come via Santa Maria della Grotticella, Cassia sud e circonvallazione Almirante la segnaletica è stata già realizzata”.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.