News

2 Aprile 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con le asfaltature. Da domani lavori in via Santa Maria della Grotticella

Proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni sul territorio comunale. Domani partiranno i lavori in via Santa Maria della Grotticella. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Un altro intervento particolarmente atteso dai residenti della zona e da tutti coloro che per vari motivi percorrono tale strada. Un intervento necessario, su una via da tempo ammalorata. Via Santa Maria della Grotticella rientra tra gli interventi finanziati da questa amministrazione nell’ambito del massiccio piano strade varato nello scorso bilancio. A breve partiranno i lavori anche su via F. Baracca e sulla strada Teverina, dove proprio questa mattina – prosegue la sindaca – ho fatto un sopralluogo insieme al tecnico responsabile dei lavori. Il piano “Buche Zero” era tra le prime priorità dell’amministrazione e senza dubbio quella più richiesta dai viterbesi, impegno che stiamo rispettando, con i tempi dell’amministrazione pubblica”.

“Iniziano domani i lavori del secondo lotto del piano asfaltature – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -: partiranno da via della Grotticella per spostarsi successivamente sulla Cassia sud. Contemporaneamente sono in corso i lavori nel quadrante nord, nella zona Poggino: terminata l’asfaltatura di via dell’Industria e di via dell’Agricoltura, i lavori si sono spostati sulla stessa strada Poggino. L’asfaltatura di via Belluno sarà ultimata dopo il 7 maggio, ovvero dopo la rimozione dell’ordigno rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi. La suddetta via rientra infatti nel perimetro di sicurezza oggetto di apposita ordinanza che vieta attività umane che possano provocare vibrazioni. Nel mentre, su tale via, è stato ripristinato il regolare transito veicolare”.

Si ricorda che ogni intervento richiederà l’adozione di alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare sui luoghi interessati dai lavori. Gli stessi provvedimenti verranno comunicati attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo. Sul posto sarà collocata in anticipo idoneasegnaletica. Nel caso di via Santa Maria della Grotticella, a partire da domani 3 aprile, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e il restringimento della carreggiata. Se necessario, sarà inoltre istituito il divieto di transito o il senso unico alternato.

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

torna all'inizio del contenuto