Riqualificazione pavimentazioni stradali, da martedì 27 agosto al via l’asfaltatura tratto Cassia nord, dalla rotatoria ex Pesci a quella del cimitero

26 Agosto 2024

Procedono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali in città. Da martedì 27 agosto si procederà con l’asfaltatura di un tratto della Cassia nord, ovvero quello compreso tra la rotatoria area ex Pesci e la rotatoria del cimitero. A darne notizia sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che spiegano: “Proseguono i lavori di asfaltatura delle strade cittadine – sottolinea la sindaca Chiara Frontini -. Il pieno rispetto del piano Buche Zero è stato uno dei primi impegni presi con la cittadinanza da parte della nostra amministrazione. Il criterio che stiamo adottando da oltre un anno è quello di intervenire sulle strade maggiormente trafficate e gradualmente procedere su quelle con viabilità secondaria. I lavori procedono spediti, e compatibilmente con le esigenze di cantiere, si cerca sempre di limitare il più possibile i disagi ai cittadini ”. “Anche in questo caso non ci sarà alcuna interruzione della circolazione veicolare – precisa l’assessore Floris -. Si procederà con il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato”. Tra gli interventi di asfaltatura già realizzati e completati nell’ambito del piano Buche Zero si ricordano alcune importanti strade come via della Grotticella, via A. Volta, viale B. Buozzi e via del Pilastro, via dell’Agricoltura, via dell’Industria e strada Poggino nella zona industriale, via Monfalcone e via della Caserma, via Belluno, tratti della Cassia Sud, della Cassia Nord e della Tuscanese, le rampe della circonvallazione Almirante a cui si aggiungono gli interventi dello scorso anno, come largo Marconi, via Sabotino, via Rossini e via Fortunato del Tavano.

Ultimi articoli

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

Eventi 21 Novembre 2024

Tecniche murarie medievali viterbesi, periodo romano gotico. Renzo Chiovelli ne parla sabato 23 novembre al laboratorio di accessibilità permanente del Museo dei Portici

"Impariamo a leggere le tecniche murarie medievali viterbesi. Periodo Romanico e Gotico". Ne parlerà l’architetto Renzo Chiovelli sabato 23 novembre alle ore 10,15 al Museo dei Portici. L’incontro sarà introdotto dall’architetto Maurizio Errigo, docente del Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura Sapienza Università di Roma e responsabile scientifico LAP – Laboratorio di Accessibilità permanente presso il Museo dei Portici.

News 21 Novembre 2024

Festa di Sant’Andrea Pescatore, a piazza delle Erbe il 29 e 30 novembre

A Viterbo la Festa di Sant’Andrea Pescatore. Il Comune di Viterbo, in collaborazione con CioccoTuscia e altre realtà locali, tra cui l’associazione Hacuna Matata Amici di Galiana, organizza una serie di iniziative dedicate all’importante storia e tradizione viterbese. In programma per il 29 novembre e per il 30 novembre, a piazza delle Erbe.

News 20 Novembre 2024

Scomparsa Maria Antonietta Russo. La nota della sindaca Chiara Frontini

Davvero una brutta notizia quella della scomparsa dell’avvocato Maria Antonietta Russo. Eravamo le due donne in giunta. Ho un bellissimo ricordo di Maria Antonietta.

torna all'inizio del contenuto