10 Giugno 2024

Riqualificazione pavimentazioni stradali, da mercoledì 12 giugno lavori in via Monfalcone e sulla circonvallazione Almirante

Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade cittadine. Mentre sono in corso da questa mattina i lavori in via della Caserma, mercoledì 12 giugno, come recentemente annunciato, avranno inizio i lavori anche in via Monfalcone. Non solo. Si tornerà anche sulla circonvallazione Almirante per dare seguito alla riqualificazione di altri tratti ammalorati, come quello già realizzato lo scorso aprile.

A fornire aggiornamenti sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che già nei giorni scorsi avevano anticipato gli imminenti lavori.

Entrando nel dettaglio dei singoli interventi: per quanto riguarda via Monfalcone non sono previste interruzioni al traffico veicolare, ma solo il restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da movieri. Diversi i provvedimenti previsti invece per quanto riguarda la circolazione veicolare nei due tratti della circonvallazione interessati dalle asfaltature. Nello specifico, il primo intervento riguarda il tratto Ellera-Teverina (in direzione Teverina), fino all’altezza del distributore di benzina Ewa – sovrappasso ponte Capretta; la viabilità prevede il restringimento della carreggiata senza interruzioni del traffico. L’interruzione della circolazione veicolare ci sarà invece sulla rampa con ingresso dall’Ellera in direzione via Garbini. Il secondo intervento previsto sulla circonvallazione riguarda il tratto che va dal distributore di benzina Ewa alla rampa che conduce sulla strada Teverina. Per consentire i lavori in tale tratto è previsto il restringimento della carreggiata. La rampa sarà invece chiusa al traffico, in quanto anch’essa interessata dai lavori di asfaltatura. Non sarà pertanto possibile accedere al semianello dalla Teverina e nemmeno uscire dal semianello sulla Teverina.

I lavori sulla circonvallazione avranno inizio mercoledì 12 giugno, salvo avverse condizioni meteorologiche che potrebbero determinarne il posticipo al giorno successivo.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.