News

10 Giugno 2024

Riqualificazione pavimentazioni stradali, da mercoledì 12 giugno lavori in via Monfalcone e sulla circonvallazione Almirante

Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade cittadine. Mentre sono in corso da questa mattina i lavori in via della Caserma, mercoledì 12 giugno, come recentemente annunciato, avranno inizio i lavori anche in via Monfalcone. Non solo. Si tornerà anche sulla circonvallazione Almirante per dare seguito alla riqualificazione di altri tratti ammalorati, come quello già realizzato lo scorso aprile. 

A fornire aggiornamenti sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che già nei giorni scorsi avevano anticipato gli imminenti lavori.

Entrando nel dettaglio dei singoli interventi: per quanto riguarda via Monfalcone non sono previste interruzioni al traffico veicolare, ma solo il restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da movieri. Diversi i provvedimenti previsti invece per quanto riguarda la circolazione veicolare nei due tratti della circonvallazione interessati dalle asfaltature. Nello specifico, il primo intervento riguarda il tratto Ellera-Teverina (in direzione Teverina), fino all’altezza del distributore di benzina Ewa – sovrappasso ponte Capretta; la viabilità prevede il restringimento della carreggiata senza interruzioni del traffico. L’interruzione della circolazione veicolare ci sarà invece sulla rampa con ingresso dall’Ellera in direzione via Garbini. Il secondo intervento previsto sulla circonvallazione riguarda il tratto che va dal distributore di benzina Ewa alla rampa che conduce sulla strada Teverina. Per consentire i lavori in tale tratto è previsto il restringimento della carreggiata. La rampa sarà invece chiusa al traffico, in quanto anch’essa interessata dai lavori di asfaltatura. Non sarà pertanto possibile accedere al semianello dalla Teverina e nemmeno uscire dal semianello sulla Teverina.

I lavori sulla circonvallazione avranno inizio mercoledì 12 giugno, salvo avverse condizioni meteorologiche che potrebbero determinarne il posticipo al giorno successivo.

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto