News

29 Dicembre 2023

Ritiro rifiuti 1 gennaio, informazioni utili

Si comunica che, in occasione del prossimo lunedì 1 gennaio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

– ZONA A – Centro Storico

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione del centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione nel centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana organico, imballaggi in vetro e imballaggi in cartone dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

Non sarà pertanto effettuata la raccolta antimeridiana dell’organico per utenze domestiche e non domestiche (ad eccezione del settore ristorazione);

– ZONA B1:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B2:

– Raccolta antimeridiana della carta per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B3:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B4:

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

ZONA C: regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori; conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il prossimo 1 gennaio resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it . Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

torna all'inizio del contenuto