News

29 Dicembre 2023

Ritiro rifiuti 1 gennaio, informazioni utili

Si comunica che, in occasione del prossimo lunedì 1 gennaio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

– ZONA A – Centro Storico

– Raccolta antimeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione del centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta pomeridiana organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione nel centro storico di Viterbo, ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale n. 51/2023.

– Raccolta antimeridiana organico, imballaggi in vetro e imballaggi in cartone dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

Non sarà pertanto effettuata la raccolta antimeridiana dell’organico per utenze domestiche e non domestiche (ad eccezione del settore ristorazione);

– ZONA B1:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B2:

– Raccolta antimeridiana della carta per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B3:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B4:

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

ZONA C: regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori; conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il prossimo 1 gennaio resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it . Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto