News

23 Dicembre 2023

Ritiro rifiuti 25 e 26 dicembre, informazioni utili

In occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico lunedì 25 e martedì 26 dicembre, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

Lunedì 25 dicembre:

ZONA A-Centro Storico

  • Raccolta antimeridiana ORGANICO per le sole utenze non domestiche della ristorazione nel centro storico di Viterbo, indipendentemente se ubicate o meno in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).
  • Raccolta antimeridiana VETRO per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.
  • Raccolta pomeridiana VETRO per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale 51/2023.
  • Raccolta antimeridiana VETRO e ORGANICO dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

Martedì 26 dicembre:

ZONA A-Centro Storico

– Raccolta antimeridiana ORGANICO per le sole utenze non domestiche della ristorazione ubicate nel Centro Storico, in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta pomeridiana ORGANICO per le sole utenze non domestiche della ristorazione ubicate nel Centro Storico, in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta antimeridiana CARTA per tutte le utenze domestiche e non domestiche, indipendentemente se ubicate o meno in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in CARTONE per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in CARTONE per tutte le utenze non domestiche non interessate dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta antimeridiana ORGANICO, CARTA e imballaggi in CARTONE dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

⁠⁠ZONA B1: raccolta antimeridiana carta, utenze domestiche e non domestiche.

ZONA B2: si recupera la raccolta antimeridiana della carta per le utenze domestiche e non domestiche prevista (ma non effettuata) il giorno precedente.

ZONA B3: raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per le utenze domestiche e non domestiche; nel pomeriggio si recupera la raccolta del vetro per le utenze non domestiche prevista il giorno precedente (ma non effettuata).

ZONA B4: si recupera la raccolta del secco residuo la mattina per le utenze domestiche e non domestiche, e la raccolta del vetro per le utenze non domestiche il pomeriggio, previste (ma non effettuate) il giorno precedente.

ZONA C: regolare effettuazione della raccolta presso le isole di prossimità in entrambe le giornate.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori; conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) in entrambe le giornate festive infrasettimanali resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo
L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it
Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto