Ritiro rifiuti 6 gennaio, informazioni utili

4 Gennaio 2024

Si comunica che, in occasione del prossimo sabato 6 gennaio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le seguenti modalità:

– ZONA A – Centro Storico

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto rifiuto indifferenziato) per le utenze domestiche e non domestiche, indipendentemente se ubicate o meno in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023 (modifiche parziali e temporanee in occasione del Christmas Village e mercatino Natale per utenze non domestiche – compreso settore ristorazione – del centro storico).

– Raccolta antimeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023 51/2023.

– Raccolta antimeridiana imballaggi in plastica/metallo per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in plastica/metallo per tutte le utenze non domestiche ubicate in tratti stradali non interessati dall’ordinanza sindacale 51/2023.

– Raccolta antimeridiana del secco residuo (cosiddetto indifferenziato), imballaggi in plastica/metallo e imballaggi in cartone dedicata agli stand espositori Christmas Village e Mercatino di Natale.

– ZONA B1:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in plastica/metallo per le utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

 

– ZONA B2:

– Raccolta pomeridiana imballaggi in vetro per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B3:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in plastica/metallo per le utenze domestiche e non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA B4:

– Raccolta antimeridiana imballaggi in vetro per utenze domestiche e utenze non domestiche.

– Raccolta pomeridiana imballaggi in cartone per tutte le utenze non domestiche.

– ZONA C: raccolta regolare presso le isole di prossimità.

Si ricorda che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel Comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso; è fatto divieto conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura ed origine sul suolo al di fuori dei contenitori. È vietato inoltre conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

Il centro comunale di raccolta (via Lucca – Grotte Santo Stefano) il prossimo 6 gennaio resterà chiuso.

Per consultazione suddivisione zonehttps://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo . L’ordinanza sindacale n. 51/2023 è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
Per ulteriori informazioni www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

News 20 Novembre 2024

Candidature ai premi UBU, la nota dell’assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

Apprendo con grande gioia la notizia delle quattro candidature ai premi UBU incassate da “Il Grande Vuoto”, lo spettacolo che ha inaugurato la stagione di prosa del nostro teatro dell’Unione lo scorso 3 novembre.

News 19 Novembre 2024

La città di Viterbo celebra la Giornata nazionale degli Alberi

La città di Viterbo celebra la Giornata nazionale degli Alberi e mette a dimora nuove piante. A darne notizia è l'assessore all'ambiente, verde pubblico e patrimonio Giancarlo Martinengo.

News 19 Novembre 2024

Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale

Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.

Eventi 19 Novembre 2024

Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.

torna all'inizio del contenuto