News

7 Dicembre 2022

Ritiro rifiuti porta a porta 8 dicembre, informazioni utili

Si comunica che giovedì 8 dicembre, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito per tutte le utenze – domestiche e non domestiche – per tutte le frazioni merceologiche, ad esclusione di quella antimeridiana per l’organico nella zona B.
Prevista la regolare raccolta pomeridiana della frazione organico per le utenze non domestiche della ristorazione della zona A-Centro storico.
Regolare la raccolta nella zona C servita con isole di prossimità, dove – si ricorda – possono conferire le sole utenze ricadenti nel territorio circostante (rif. ordinanza 57/2019 consultabile all’indirizzo https://www.viterboambiente.net/pagine/norme-e-sanzioni). A tal proposito si ribadisce che presso le isole di prossimità è fatto divieto di conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività con sede al di fuori nello stesso, conferire e abbandonare i rifiuti sul suolo al di fuori dei contenitori, conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.
Il centro comunale di raccolta (Grotte Santo Stefano) rimarrà chiuso (per consultazione suddivisione zone: https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo).

Ultimi articoli

Eventi 3 Febbraio 2023

Convegno “Viterbo Agroalimentare – opportunità e prospettive”, sabato 11 febbraio alle 9 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare da diverse prospettive professionali lo scenario che caratterizza il settore, con particolare riferimento alle implicazioni sull’agricoltura e sui prodotti alimentari del territorio di Viterbo. I due aspetti verranno affrontati attraverso delle relazioni tenute da esperti che proporranno dei temi di riflessione su cui è prevista una discussione aperta da parte dei partecipanti al termine delle singole sessioni.

Eventi 3 Febbraio 2023

Firma del protocollo d’intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell’Empatia, mercoledì 8 febbraio alle 10

Firma del protocollo d'intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell'Empatia presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori.

News 2 Febbraio 2023

Viterbo Cardioprotetta, presentato il progetto dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Notaristefano in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Associazione Salute&Sicurezza

“Il progetto” - dichiara l’Assessore Notaristefano - “ci ha visti impegnati in piena collaborazione dalla scorsa estate e si è poi ampliata a istituzioni, imprenditori e commercianti che con generosità e slancio hanno supportato la nostra iniziativa e che oggi vede la consegna di 15 defibrillatori semiautomatici DAE che verranno installati e adeguatamente segnalati con specifico cartello in vari quartieri della città e ex Comuni”.  “Inoltre” - aggiunge l’assessore Notaristefano “nella prima fase è prevista la formazione gratuita attraverso corsi di BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) di cittadini volontari”.

torna all'inizio del contenuto