News

17 Febbraio 2022

Riuso temporaneo locali via Saffi, online avviso pubblico

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 25 febbraio. Termine di chiusura ore 14 del 7 marzo 2022

Online l’avviso pubblico per il riuso temporaneo dei locali commerciali in via Saffi. La procedura utilizzata per la selezione degli operatori economici è a sportello, le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 25 febbraio fino alle ore 14 del 7 marzo 2022. L’avviso pubblico, emanato dal settore IV del Comune di Viterbo, riguarda nello specifico due locali, ubicati in via Saffi, ai civici 65 (di mq 18) e 40 (di mq 69), i cui proprietari risultano essere interessati al riuso temporaneo delle citate unità immobiliari mediante l’impegno a concedere le stesse, con un comodato d’uso gratuito iniziale pattuito per 12 mesi, agli operatori economici da individuare mediante avviso pubblico. Tale avviso è rivolto a operatori attivi nel campo della produzione e/o vendita e/o esposizione di prodotti dell’artigianato artistico (con esclusione dei prodotti enogastronomici), artisti di arti visive per l’apertura del proprio studio o atelier, associazioni di categoria o reti di impresa per la concessione in uso gratuito, a rotazione, a soggetti delle altre due categorie già menzionate per attività di sola esposizione. Le domande dovranno essere presentate nel rispetto delle modalità indicate nell’avviso e dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:
sviluppoeconomico@pec.comuneviterbo.it . A ciascun soggetto economico partecipante alla procedura, pur essendo consentita la possibilità di poter indicare in domanda l’ordine di preferenza della scelta dell’immobile, potrà essere assegnato un solo immobile indipendentemente dal numero di domande presentate. L’avviso pubblico fa seguito a una precedente delibera di giunta (n. 395 del 22/11/2021) con cui veniva dato indirizzo ai competenti uffici di avviare indagini esplorative per verificare la presenza e la disponibilità di proprietari di unità immobiliari sfitte presenti in via Saffi, in un’ottica di riqualificazione e rivitalizzazione dell’importante via del centro storico.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: sviluppoeconomico@comune.viterbo.it , tel. 0761 348379 – 0761 348363. La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sia sulla homepage, sia nella sezione Settori e uffici > IV settore Attività produttive – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-mediante-procedura-a-sportello-finalizzato-allindividuazione-di-operatori-economici-attivi-nel-campo-della-produzione-e-o-vendita-e-o-esposizione-di-prodotti-dellarti/ .

Ultimi articoli

Eventi 17 Aprile 2024

Dedicato a Vivaldi, la corale polifonica San Giovanni di Bagnaia il 21 aprile alla chiesa di Santa Maria della Verità

La Corale S.Giovanni di Bagnaia, diretta dal m° M. Loredana Serafini, organizza per il prossimo 21 aprile alle ore 18, presso la chiesa di S.Maria della Verità, un concerto dal titolo "Dedicato a Vivaldi".

News 17 Aprile 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 17 aprile 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 17 Aprile 2024

Sportelli demografici di piazza Fontana Grande provvisoriamente in via Cavour n. 10

Gli sportelli demografici con sede all'interno dell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, a seguito dei lavori che interessano l'edificio ospitante gli uffici, si sono provvisoriamente trasferiti in via Cavour n. 10. All’interno della news i dettagli su uffici e orari di apertura nella nuova sede temporanea.

News 17 Aprile 2024

Ordigno bellico, il 7 maggio chiuse tutte le scuole fuori e dentro la “zona rossa”

In occasione del prossimo 7 maggio, giorno stabilito per la bonifica dell'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, alla luce del ridimensionamento della “zona rossa” (1400 metri dal punto di ritrovamento del residuato bellico), si comunicano alcuni importanti aggiornamenti riguardanti le scuole del territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto