Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori
20 Marzo 2017
Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, aggiungendo alcuni dettagli: “Stiamo lavorando per la realizzazione della rotatoria che andrà a regolamentare, migliorare e snellire il traffico veicolare in una zona che vede confluire le auto provenienti da via Belluno, dalla tangenziale Almirante e dalla stessa via Genova. Un punto particolarmente caotico in cui si concentrano le auto di tre importanti arterie viarie, tra cui, appunto, la tangenziale. Siamo nella fase dell’aggiudicazione provvisoria – aggiunge l’assessore Ricci -. Come da procedura, gli uffici stanno verificando i requisiti dell’impresa vincitrice dell’appalto (2C Costruzioni srl). Alla gara hanno partecipato 178 ditte. L’opera costerà al Comune 390mila euro circa. I lavori, verosimilmente, partiranno entro questa primavera e dureranno circa quattro mesi. Con la realizzazione della rotatoria si conclude la serie di interventi che, a monte, fanno da corollario ai progetti del Plus. A valle, si concluderanno con la realizzazione del parcheggio nell’area esterna di Porta Faul, opera per la quale è stato già approvato il progetto esecutivo e contratto il mutuo per sostenere il costo; a breve si potrà procedere con la pubblicazione della gara. Due opere importanti – ha concluso l’assessore – entrambe inserite e previste nella programmazione dell’amministrazione Michelini”. Per quanto riguarda invece i lavori annunciati in settimana dall’assessore Ricci in merito alla messa in sicurezza e alla sistemazione di strada Salemme, l’intervento è stato portato avanti e si è concluso lo scorso giovedì 16 marzo.
Ultimi articoli
News 20 Novembre 2024
Scomparsa Maria Antonietta Russo. La nota della sindaca Chiara Frontini
Davvero una brutta notizia quella della scomparsa dell’avvocato Maria Antonietta Russo.
Eventi 20 Novembre 2024
I segreti del Teatro. Incontri introduttivi di presentazione degli spettacoli. Gli studenti dell’Unitus presentano al pubblico gli spettacoli della stagione di prosa 2024/2025
Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso il Foyer del Teatro dell’Unione, gli studenti dell’Università della Tuscia presenteranno “I segreti de… La Locandiera”, una guida alla visione dello spettacolo diretto da Antonio Latella, che andrà in scena domani sera, giovedì 21 novembre, alle ore 21:00.
News 20 Novembre 2024
Sindaca Frontini su pensionamento dirigente comunale Romolo M. Rossetti
La nota della sindaca Chiara Frontini per il pensionamento del dirigente comunale Romolo Massimo Rossetti.
Eventi 20 Novembre 2024
Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: “Storie di Donne di Storia” al Teatro San Leonardo
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la consigliera di parità della Provincia di Viterbo, la consigliera delegata alle pari opportunità e l’assessore alle politiche sociali e all’educazione del Comune di Viterbo invitano la cittadinanza a un evento di sensibilizzazione che si terrà domenica 24 novembre 2024, alle ore 17:00, presso il Teatro San Leonardo.