Sabato 1 maggio ci sarà il mercato settimanale al Carmine/Salamaro

30 Aprile 2021

Sabato 1 maggio, giorno festivo, ci sarà il mercato settimanale delle merci al quartiere Carmine/Salamaro. Accolta la richiesta degli operatori del mercato. A comunicarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, non appena approvata la delibera di giunta nel pomeriggio di ieri. “Nei giorni scorsi, l’associazione nazionale ambulanti, a nome degli operatori del mercato, ha richiesto di poter svolgere il mercato anche in occasione del giorno festivo del prossimo 1 maggio. Ieri, attraverso l’approvazione della delibera, abbiamo autorizzato formalmente il mercato del prossimo sabato. Una decisione che tiene conto del grave momento di crisi che il comparto sta attraversando. Per molte settimane il mercato non si è potuto svolgere in quanto le disposizioni antiCovid della zona rossa non lo hanno consentito. Da oltre un anno inoltre gli operatori sono impossibilitati a fare fiere. Facendo grande attenzione al rispetto delle misure, per la massima sicurezza degli stessi operatori e dei clienti, siamo stati il primo comune a permettere nuovamente lo svolgimento del mercato non appena consentite le riaperture. Conosciamo benissimo le loro difficoltà – ha aggiunto e concluso l’assessore Mancini – per questo abbiamo ritenuto opportuno accogliere la loro richiesta e permettere lo svolgimento del mercato anche il prossimo sabato 1 maggio”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto