Sabato 24 ottobre: 1000 Miglia, divieti di sosta e interruzione della circolazione veicolare durante il transito delle vetture in gara. Ecco i divieti aggiornati

24 Ottobre 2020

Variazione del percorso in città per la 38esima rievocazione storica 1000 Miglia, preceduta dall’iniziativa Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge – Ferrari Tribute to 1000 Miglia.
“In accordo con gli organizzatori, che ringrazio per aver condiviso tale modifica – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena – è stato deciso un nuovo percorso, anche al fine di evitare il passaggio di tante vetture all’interno della zona medievale”. La modifica del percorso consente anche un più rapido deflusso dei veicoli partecipanti alla manifestazione durante l’attraversamento della città, senza il rischio di creare assembramenti dei cittadini lungo le vie. Pertanto, alla luce del nuovo tragitto, e a seguito della nuova ordinanza della polizia locale, la n. 395 del 23/10/2020, queste le nuove disposizioni riguardanti sosta e traffico:
• dalle ore 5 fino al termine della manifestazione, previsto per le ore 12 circa, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Cavour;
• dalle ore 6 fino al termine della manifestazione, interdizione temporanea della circolazione veicolare – al momento del transito delle vetture partecipanti alla gara – lungo il seguente percorso (percorso corse): strada Cimina SP1 (tratto di competenza), via Santa Maria in Gradi, porta Romana, via Garibaldi, via Cavour, piazza del Plebiscito, via F. Ascenzi, piazza dei Caduti, via G. Marconi, piazza Verdi, via G. Matteotti, piazza della Rocca, piazzale A. Gramsci, via I. Garbini, piazzale Donatori di Organi (rotatoria), strada Cassia Nord (tratto di competenza).
Gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno intervenire interrompendo la circolazione veicolare mediante segnalazioni manuali e disponendo le eventuali deviazioni che dovessero rendersi necessarie.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto