SAGRA DELLA PIZZA DI PASQUA A BAGNAIA, NEL POMERIGGIO IL CONCORSO

12 Febbraio 2020

Torna la Sagra della Pizza di Pasqua, in piazza XX Settembre, a Bagnaia. Domenica 14 aprile si rinnova l’appuntamento con la tradizione. Alle ore 10 l’apertura degli stand, nel pomeriggio, alle ore 16, il sesto concorso La Pizza di Pasqua. A ricordare gli appuntamenti è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, quest’anno in giuria per decretare la migliore pizza. Qualche dettaglio riguardante il concorso. L’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia – si legge nel regolamento del concorso – in collaborazione con il comitato N.C.P. e il centro polivalente La Torre di Bagnaia, nell’ambito delle attività di promozione delle risorse del proprio territorio, organizza la sesta edizione del concorso gastronomico La Pizza di Pasqua, in forma dolce. I partecipanti dovranno presentare apposita domanda di partecipazione. Le creazioni dovranno essere consegnate entro le ore 18 del prossimo 13 aprile, presso la sede dell’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia, in piazza XX Settembre, 3. La partecipazione è gratuita e ogni partecipante può presentare una sola pizza di Pasqua. La commissione giudicatrice – si legge ancora nel regolamento – sarà composta da cinque membri, ovvero il presidente o delegato Club enogastronomico Viterbese; uno chef professionista; il presidente o delegato dell’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia; una cuoca non professionista; un rappresentante del Comune. La giuria valuterà i prodotti, in forma anonima, sulla base di cinque elementi, ovvero l’aspetto esterno, la consistenza al taglio, il colore dell’impasto, il profumo, la sapidità. A tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione, al primo classificato il trofeo Pizza di Pasqua 2019. “Quando il presidente dell’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia – Aldo Quadrani mi ha chiesto di rappresentare il Comune in giuria, ho dato subito la mia disponibilità a partecipare. La sagra della pizza di Pasqua e il concorso dedicato a questo apprezzato prodotto, tipico della festività pasquale, non solo richiamano e attraggono centinaia di persone, ma vanno a valorizzare e tramandare una importante tradizione gastronomica. Ringrazio pertanto l’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia, tutte le altre realtà associative, e tutti coloro che, singolarmente, ogni anno, contrbuiscono all’organizzazione e alla promozione di questo importante evento, per Bagnaia, e per l’intero territorio viterbese”. Per informazioni sul concorso: 338 4613485.

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto