SALVA IL TUO ALBERO. A PRATOGIARDINO FINO A VENERDI 10 GENNAIO LA CONSEGNA DEGLI ALBERI DI NATALE UTILIZZATI DURANTE LE FESTE
12 Febbraio 2020
C’è tempo fino a venerdì 10 gennaio per dare nuova vita agli alberi di Natale utilizzati in occasione delle feste natalizie. L’iniziativa Salva il tuo Albero, promossa dall’assessorato al verde pubblico, in collaborazione con l’associazione Tuscia Pro Natura, nell’ambito del progetto per la realizzazione di boschi urbani, non si esaurirà con l’odierna giornata, come precedentemente annunciato. “Ci sono molte persone che vorrebbero contribuire consegnando il proprio albero di Natale, ma ancora non hanno avuto modo di togliere luci e addobbi – ha spiegato l’assessore Enrico Maria Contardo -. Abbiamo pertanto deciso di prolungare di qualche giorno questa raccolta, in modo da dare la possibilità a tutti gli interessati di poter consegnare gli alberi utilizzati in occasione delle feste appena concluse. Gli stessi alberi saranno reimpiantati in alcune zone della nostra città, tra cui gli svincoli della circonvallazione Almirante, sia verso il cimitero, sia verso la Tuscanese. Ogni anno vengono buttati quasi quattro milioni di alberi – aggiunge l’assessore Contardo -. Uno spreco e un danno per l’ambiente. Proviamo a salvare quelli che hanno abbellito le case dei nostri concittadini”. Il mese scorso sono stati inaugurati tre boschi urbani: in via Einaudi, in via Santa Lucia e in via Consolini a Santa Barbara. Il punto di raccolta degli alberi di Natale è a Pratogiardino, dalle ore 8 alle ore 18, fino a venerdì 10 gennaio (nei pressi del bar all’interno del parco comunale).
Ultimi articoli
In evidenza 5 Novembre 2024
Trasporto pubblico urbano, in funzione i primi quattro nuovi autobus
Sono entrati in funzione ieri mattina i primi 4 nuovi autobus previsti dal piano di risanamento della società Francigena. Entro dicembre ne arriveranno altri 5, entro la fine del 2025 saranno complessivamente 21 i nuovi autobus che andranno a far parte del parco mezzi di Francigena.
News 5 Novembre 2024
“110 e lode”, al via i seminari per gli studenti dell’università della tuscia
L'Università degli Studi della Tuscia e A.T.C.L., associazione teatrale tra i comuni del Lazio, in collaborazione con il Comune di Viterbo, organizzano un ciclo di seminari in cui gli studenti Unitus potranno incontrare in ateneo i protagonisti e i professionisti impegnati nella stagione di prosa del teatro dell’Unione di Viterbo 2024/2025, per conoscere da vicino gli aspetti artistici, organizzativi e produttivi del mondo dello spettacolo.
Eventi 4 Novembre 2024
Conferenza stampa campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne. Martedì 5 novembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all’Educazione; Dominga Martines, consigliera Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Maria Rita De Alexandris, delegata alle Pari Opportunità Provincia di Viterbo; Umberto Di Fusco, consigliere comunale delegato alle politiche per la sicurezza integrata, referente per il Tavolo contro la violenza di genere; Alessandra Purchiaroni, consigliera delegata alla Valorizzazione degli eventi e delle tradizioni locali; Fiorenzo Francioli, referente Associazione Angeli in Moto Eva Garelli, referente Cooperativa Fiordaliso. Saranno presenti i referenti del Tavolo contro la violenza di genere.
News 4 Novembre 2024
Sette per zerosei, al via il corso professionale per il personale educativo del sistema integrato
L'assessore Giliberto: “Formazione di qualità e avvio di un percorso virtuoso in linea con i nuovi bisogni educativi e le esigenze sociali di conciliazione lavoro-famiglia”. L'iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio attraverso il fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai 6 anni.