eventi_archiviati

7 Gennaio 2020

SALVA IL TUO ALBERO. A PRATOGIARDINO FINO A VENERDI 10 GENNAIO LA CONSEGNA DEGLI ALBERI DI NATALE UTILIZZATI DURANTE LE FESTE

C’è tempo fino a venerdì 10 gennaio per dare nuova vita agli alberi di Natale utilizzati in occasione delle feste natalizie. L’iniziativa Salva il tuo Albero, promossa dall’assessorato al verde pubblico, in collaborazione con l’associazione Tuscia Pro Natura, nell’ambito del progetto per la realizzazione di boschi urbani, non si esaurirà con l’odierna giornata, come precedentemente annunciato. “Ci sono molte persone che vorrebbero contribuire consegnando il proprio albero di Natale, ma ancora non hanno avuto modo di togliere luci e addobbi – ha spiegato l’assessore Enrico Maria Contardo -. Abbiamo pertanto deciso di prolungare di qualche giorno questa raccolta, in modo da dare la possibilità a tutti gli interessati di poter consegnare gli alberi utilizzati in occasione delle feste appena concluse. Gli stessi alberi saranno reimpiantati in alcune zone della nostra città, tra cui gli svincoli della circonvallazione Almirante, sia verso il cimitero, sia verso la Tuscanese. Ogni anno vengono buttati quasi quattro milioni di alberi – aggiunge l’assessore Contardo -. Uno spreco e un danno per l’ambiente. Proviamo a salvare quelli che hanno abbellito le case dei nostri concittadini”. Il mese scorso sono stati inaugurati tre boschi urbani: in via Einaudi, in via Santa Lucia e in via Consolini a Santa Barbara. Il punto di raccolta degli alberi di Natale è a Pratogiardino, dalle ore 8 alle ore 18, fino a venerdì 10 gennaio (nei pressi del bar all’interno del parco comunale).

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto