eventi_archiviati

15 Gennaio 2020

SALVA IL TUO ALBERO, CINQUANTA NUOVI ALBERI RECUPERATI

Cinquanta alberi di Natale recuperati grazie all’iniziativa Salva il tuo albero. Abeti per la maggior parte. La loro messa a dimora avrà inizio da lunedì 20 gennaio. A fornire aggiornamenti sul progetto lanciato dall’assessorato al verde pubblico in collaborazione con l’associazione Tuscia Pro Natura è direttamente l’assessore Enrico Maria Contardo. “Cinquanta famiglie hanno avuto la sensibilità di voler contribuire al progetto per la realizzazione di boschi urbani in città. I loro alberi, utilizzati durante le recenti festività natalizie, avranno una nuova vita. Sono state già individuate le aree che ospiteranno le piante arboree e saranno gli svincoli della circonvallazione Almirante, sia verso il cimitero, sia verso la Tuscanese. Non sono tantissimi gli alberi recuperati – ha aggiunto Contardo -. Molte famiglie da anni utilizzano l’albero di Natale sintetico. Quest’anno è stata la prima edizione dell’iniziativa Salva il tuo albero. Abbiamo intenzione di riproporla anche per i prossimi anni, coinvolgendo anche le frazioni del territorio comunale. Il mio ringraziamento – conclude l’assessore Contardo – va a tutte quelle persone che nei giorni scorsi si sono recate al punto di raccolta a Pratogiardino per consegnare il proprio albero di Natale. Tra queste anche il sindaco Arena, a cui va un ringraziamento particolare per il buon esempio dato ai nostri concittadini”.

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto