News

17 Dicembre 2021

San Faustino, sospensione momentanea lavori riqualificazione. L’assessore Mancini: “Per il periodo natalizio ritorna il mercato alimentare”

Il tradizionale e quotidiano mercato alimentare, per il periodo natalizio, lascia la provvisoria sede di piazza della Trinità e torna a San Faustino. Lo comunica l’assessore allo sviluppo economico, alle attività produttive e al centro storico Alessia Mancini, che spiega: “Vista la momentanea sospensione degli interventi di riqualificazione su piazza San Faustino, insieme al sindaco Arena abbiamo ritenuto opportuno restituire momentaneamente l’originaria sede del mercato agli operatori, con un inequivocabile vantaggio in termini di fruibilità da parte degli utenti, ed economico per gli stessi operatori commerciali”. Il mercato, dallo scorso novembre, si svolgeva provvisoriamente nella vicina piazza della Trinità per consentire i lavori di sistemazione e valorizzazione di piazza San Faustino. Da stamattina è tornato a San Faustino. Il mercato si svolge come di consueto dal lunedì al sabato.

Ultimi articoli

In evidenza 2 Giugno 2023

2 giugno – 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

2 giugno - 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

In evidenza 1 Giugno 2023

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta 2 giugno, informazioni utili

Nella zona A – centro storico sarà garantito il turno antimeridiano del ritiro del vetro, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche. Il ritiro dell'organico sarà garantito per le sole utenze non domestiche della ristorazione. Non prevista la raccolta degli imballaggi in cartone; nella zona B1 non prevista raccolta organico e imballaggi in cartone; nella zona B2 prevista la raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non). Non prevista raccolta imballaggi in cartone; nella zona B3 non prevista raccolta organico; nella zona B4 prevista raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non).

News 1 Giugno 2023

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: domenica 4 e 18 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.

News 1 Giugno 2023

Venerdi 2 giugno, anniversario della proclamazione della repubblica. Attenzione alla viabilità

Per consentire la cerimonia in onore dell'importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto