SAN PELLEGRINO IN FIORE, ATTENZIONE AI DIVIETI
25 Aprile 2019
In occasione della XXXIII edizione di San Pellegrino in Fiore, in programma dal 27 aprile al 1 maggio, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione florovivaistica, il Comando di Polizia Locale ha predisposto l’apposita ordinanza (n. 168/2019) con una serie di misure finalizzate alla disciplina del traffico e della circolazione veicolare.
Queste le principali:
− dalle ore 7 del 24 aprile alle ore 24 del 2 maggio, istituzione del divieto di sosta con rimozione nelle seguenti vie e piazze: piazza del Plebiscito, via e piazza San Lorenzo, piazza del Gesù, piazza della Morte, via del Ginnasio, via Pietra del Pesce, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, via e piazza San Pellegrino, piazza Cappella, piazza Scacciaricci, via Cardinal La Fontaine (dall’intersezione con via san Lorenzo fino all’intersezione con via Annio), piazza Don Mario Gargiuli, piazza Santa Maria Nuova, via Fattungheri, porta e via del Carmine (area di parcheggio, lato destro, primi 15 metri), via di Pianoscarano, Ponte di Paradosso, piazza Fontan di Piano, via San Carlo (tratto iniziale), piazza Scotolatori (fronte civico 10), piazza della Polveriera e piazza del Ginnasio, piazza delle Erbe, via Roma, piazza Fontana Grande, piazza Verdi (area antistante il teatro Unione), Corso Italia.
Potrá essere interdetta la circolazione nelle suddette vie e piazze, nel medesimo periodo (dalle ore 7 del 24 aprile alle ore 23 del giorno 2 maggio), in occasione delle operazioni di allestimento e disallestimento delle strutture necessarie allo svolgimento della manifestazione (sarà consentita la circolazione ai mezzi autorizzati muniti di contrassegno rilasciato dal Comando di P.L.).
- Interruzione della circolazione dalle ore 20 alle ore 23 dei giorni della manifestazione (dal 27 aprile al 1 maggio 2019) nelle sopra citate vie e piazze (consentito il transito ai veicoli autorizzati, ai residenti settore CS che potranno accedere esclusivamente dai varchi di via Chigi e via del Paradosso, ad eccezione dei residenti del primo tratto di via San Lorenzo – tratto tra piazza del Plebiscito e via Chigi – i quali potranno accedere dal varco di piazza del Plebiscito).
- Interdizione della circolazione veicolare, dalle ore 10,30 alle ore 23 dell’intero periodo della manifestazione, in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, e in via Fontanella di Sant’Angelo (traffico consentito a mezzi di soccorso e di polizia, ai residenti di via San Lorenzo (tratto compreso tra piazza del Plebiscito e via Chigi), via Roma, via Fontanella di Sant’Angelo.
Si segnala inoltre, che dalle 10,30 fino a cessata necessità del giorno 27 aprile, la circolazione veicolare sarà interrotta per consentire il passaggio del corteo in costume storico, lungo le seguenti vie: piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e, a seguire, nell’area della manifestazione. Stesso provvedimento dalle ore 16,30 del 1 maggio per consentire la sfilata del gruppo Sbandieratori e Musici Santa Rosa da Viterbo lungo il seguente percorso: basilica di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito e area manifestazione (segue percorso inverso).
- Si ricorda il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8 del 27 aprile alle ore 24 del 1 maggio in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito.
Va infine precisato che, in caso di necessità, gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno provvedere – in base agli eventi in programma e secondo le necessità viarie e viabili rilevate – all’interdizione del traffico veicolare in via Cavour, disponendo le deviazioni del caso, rispettivamente su via Saffi – via delle Fabbriche – via Annio, o, all’occorrenza, disporre la chiusura di Porta Romana, disponendo deviazioni in viale R. Capocci, via Santa Maria in Gradi e via Diaz.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.