Sciopero nazionale di domani 2 dicembre, possibili disservizi ritiro rifiuti
1 Dicembre 2022
Attenzione alla viabilità durante il passaggio del corteo in alcune vie del centro cittadino.
A seguito dello sciopero nazionale di domani 2 dicembre, in caso di adesione da parte dei lavoratori, potrebbero verificarsi alcuni disservizi, quali la mancata raccolta dei rifiuti esposti (o effettuata in ritardo) e la potenziale chiusura del centro comunale di raccolta rifiuti. Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90 e successivo accordo stipulato con le OO.SS. aziendali. Per domani è stata infatti proclamata una giornata di sciopero da parte delle organizzazioni sindacali nazionali Adl Varese, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SICOBAS, USB, USI-CIT in relazione ad alcune criticità.
Previsto inoltre lo svolgimento di un corteo che interesserà alcune vie e piazze del centro cittadino e per il quale il comando di polizia locale ha emanato un’apposita ordinanza (n. 897 del 30-11-2022). Nel dettaglio, a partire dalle ore 8 di domani 2 dicembre fino a cessata necessità, in via Enrico Fermi, nella corsia opposta a quella antistante l’ingresso della Cittadella della Salute – e più precisamente sul lato delle attività commerciali, dall’inizio del cordolo che separa le due corsie di marcia fino agli stalli per ciclomotori compresi, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sempre a partire dalle ore 8 potranno verificarsi interruzioni della circolazione veicolare, con eventuali deviazioni, lungo il seguente percorso: via E. Fermi, via M.llo Romiti, via Diaz, porta Romana, piazza San Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Saffi, piazza delle Erbe, corso Italia, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.