Sciopero nazionale di domani 2 dicembre, possibili disservizi ritiro rifiuti

1 Dicembre 2022

Attenzione alla viabilità durante il passaggio del corteo in alcune vie del centro cittadino.

A seguito dello sciopero nazionale di domani 2 dicembre, in caso di adesione da parte dei lavoratori, potrebbero verificarsi alcuni disservizi, quali la mancata raccolta dei rifiuti esposti (o effettuata in ritardo) e la potenziale chiusura del centro comunale di raccolta rifiuti. Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90 e successivo accordo stipulato con le OO.SS. aziendali. Per domani è stata infatti proclamata una giornata di sciopero da parte delle organizzazioni sindacali nazionali Adl Varese, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SICOBAS, USB, USI-CIT in relazione ad alcune criticità.

Previsto inoltre lo svolgimento di un corteo che interesserà alcune vie e piazze del centro cittadino e per il quale il comando di polizia locale ha emanato un’apposita ordinanza (n. 897 del 30-11-2022). Nel dettaglio, a partire dalle ore 8 di domani 2 dicembre fino a cessata necessità, in via Enrico Fermi, nella corsia opposta a quella antistante l’ingresso della Cittadella della Salute – e più precisamente sul lato delle attività commerciali, dall’inizio del cordolo che separa le due corsie di marcia fino agli stalli per ciclomotori compresi, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Sempre a partire dalle ore 8 potranno verificarsi interruzioni della circolazione veicolare, con eventuali deviazioni, lungo il seguente percorso: via E. Fermi, via M.llo Romiti, via Diaz, porta Romana, piazza San Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Saffi, piazza delle Erbe, corso Italia, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito.

Ultimi articoli

News 19 Novembre 2024

Inaugurata la Farmacia comunale Riello

Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.

News 19 Novembre 2024

Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli

Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

torna all'inizio del contenuto