News

25 Agosto 2023

Scomparsa del presidente Aism Viterbo Vito di Noto. Il messaggio di cordoglio della Sindaca Frontini

Con immenso dispiacere ho appreso la notizia della scomparsa di una cara persona, Vito Di Noto. Una persona conosciuta e amata in città sia per la sua infinita sensibilità, sia per il suo inesauribile impegno nel sociale. Presidente della sezione provinciale di Viterbo dell’associazione italiana sclerosi multipla, Vito è stato un grande riferimento nell’ambito della disabilità. Un uomo dal cuore nobile che nonostante le sue problematiche fisiche si prendeva cura di tante altre persone con le sue stesse difficoltà e non solo. Ricordo lo scorso novembre quando l’amministrazione consegnò a Vito una targa per i venticinque anni di attività dell’associazione. Ne fu felice e orgoglioso. La città gli voleva bene e continuerà a volergliene, anche per tutte le battaglie in cui ha creduto e che ha portato avanti a supporto di tante persone affette dalla sua grave patologia. Una grande perdita per la città, soprattutto a livello umano. Mancherà quel suo sorriso che arrivava sempre prima delle sue parole. Tutta la mia vicinanza, dell’intera amministrazione e dell’intera città ai familiari di Vito Di Noto e all’AISM.

Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo

Ultimi articoli

In evidenza 30 Maggio 2024

PUMS, si sperimenta viabilità alternativa rotatoria cimitero

Da lunedì 3 giugno modifiche alla viabilità a ridosso della rotatoria prospiciente il cimitero. La rotonda, per un periodo sperimentale, verosimilmente di un mese, non sarà più utilizzata come rotatoria.

News 29 Maggio 2024

Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l'ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

News 29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l'altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita.

News 29 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 30 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 30 maggio alle ore 15,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto