News

6 Marzo 2020

Scuola media IC Pio Fedi, consegnati i lavori per l’efficientamento e la riqualificazione dell’istituto di Grotte Santo Stefano

Sul posto gli assessori Allegrini e Micci: “Procedure molto rapide. Il termine dei lavori è previsto tra 90 giorni”

Scuola secondaria di primo grado Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, consegnati i lavori alla ditta che entro 90 giorni dovrà portare a termine una serie di interventi all’edificio. A darne comunicazione sono gli assessori Laura Allegrini (lavori pubblici ed edilizia scolastica) ed Elpidio Micci (pubblica istruzione e lavori pubblici per gli ex comuni), sul posto nella giornata di mercoledì. Sempre gli stessi assessori avevano già dato notizia, nei mesi scorsi, dell’ottenimento del finanziamento regionale di 365mila euro che avrebbe consentito i lavori. “L’importo verrà utilizzato principalmente per la sostituzione degli infissi all’interno delle aule, della vetrata dei corridoi e del vano scale – ha spiegato l’assessore Allegrini -. Si procederà anche alla coibentazione della superficie coperta della palestra e di altri spazi all’interno dell’edificio. Le procedure portate avanti dal settore lavori pubblici sono state rapidissime, nel pieno rispetto delle tempistiche imposte dalla Regione Lazio.  Per quanto riguarda le tempistiche dell’intervento, avevamo già pianificato nei giorni scorsi la turnazione delle aule, per consentire alla ditta di lavorare senza andare a sovrapporsi con le attività didattiche. Gli interventi inizieranno subito. Entro tre mesi l’intervento di efficientamento, riqualificazione e messa in sicurezza dell’edificio scolastico sarà concluso. La manutenzione degli edifici scolastici è fondamentale per garantire ambienti accoglienti, confortevoli, funzionali e soprattutto sicuri ai nostri ragazzi, agli insegnanti e a tutti coloro che a vario titolo vi lavorano”. “Tutti i lavori verranno portati avanti nel rispetto delle attività didattiche, senza arrecare danno alcuno allo svolgimento delle lezioni – ha precisato l’assessore alla pubblica istruzione Micci -. Questi sono interventi che riguardano la riqualificazione dell’istituto scolastico e ancor di più la sicurezza dello stesso. Sono molto soddisfatto di veder concretizzarsi un progetto che parte da molto lontano, addirittura nel 2013. Il progetto è stato elaborato dal personale tecnico del settore lavori pubblici e presentato nel 2015 alla Regione Lazio. La scorsa primavera l’approvazione del finanziamento – ha aggiunto l’assessore Micci -. Inutile dire che certi interventi andrebbero effettuati su tutti gli edifici scolastici. Purtroppo i fondi non sono mai abbastanza e quei finanziamenti intercettati al di fuori delle casse comunali sono sempre più preziosi”.

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto