Eventi

18 Giugno 2021

Scuola musicale comunale, è il momento dei saggi

Al via i saggi degli allievi della Scuola musicale comunale di Viterbo. Tre gli appuntamenti, tutti alla sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani alla Trinità. Si comincia mercoledì 23 giugno alle ore 18 con la classe di violino del maestro Giuliano Bisceglia, di pianoforte del maestro Valter Fischetti, di tromba del maestro Luca Seccafieno e di flauto del maestro Alessandro Cilona. Venerdì 25 giugno alle ore 17,30 sarà la volta della classe di violoncello del maestro Daniela Bellavia. A seguire, lunedì 28 giugno alle ore 17,20 si proseguirà con le classi di pianoforte dei maestri Maria Cristina Paolucci e Fabrizio Viti. Le attività musicali sono coordinate dal maestro Fabrizio Bastianini.
“Nonostante le difficoltà della pandemia – ha sottolineato Paola Bugiotti, consigliere comunale, presidente della Scuola musicale  – l’attività della Scuola musicale non si è fermata, anzi, alternando lezioni in presenza e a distanza, ha continuato a operare, e, con mia grande soddisfazione, alla fine di questo difficile anno, gli allievi si esibiranno nei saggi finali, anche come segno di resilienza e voglia di tornare a vivere e a esprimersi attraverso la musica”.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto