News

2 Marzo 2021

Scuola musicale comunale, la delegata Bugiotti: “Rinnovata la convenzione con il Conservatorio di musica A. Casella dell’Aquila”

Rinnovata la convenzione tra la Scuola musicale comunale e il Conservatorio di musica “A. Casella” dell’Aquila. Lo annuncia la consigliera comunale delegata alla Scuola musicale, Paola Bugiotti, che afferma: “È una grande opportunità per la città di Viterbo, perché consente di sostenere gli esami preaccademici in loco, conseguendo titoli che attestano un percorso formativo pre-universitario, spendibile in qualunque Conservatorio d’Italia, dando la possibilità di proseguire il corso di studi accedendo direttamente ai trienni universitari senza debiti formativi”. Prosegue la Bugiotti: “La Scuola musicale comunale ha continuato a funzionare, nonostante il Covid, alternando lezioni in presenza e a distanza. Oltre ai corsi di studio classici, è di prossima istituzione quello di chitarra elettrica. In questo modo vogliamo aprirci ad altri generi musicali, senza chiuderci tra i confini della musica cosiddetta ‘colta’, avvicinando un maggior numero di giovani alla pratica strumentale, convinti del fatto che ogni tipo di musica abbia un proprio valore artistico”.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto