News

24 Settembre 2020

Scuolabus, i comportamenti da tenere a bordo e nella fasi di discesa/salita

Attivo da oggi 24 settembre il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che oltre a ricordare l’avvio dell’importante servizio, richiama l’attenzione su alcune piccole regole che gli studenti dovranno rispettare, sia a bordo dello scuolabus, sia nelle fasi di salita e discesa dal mezzo. “Si tratta di un semplice vademecum che interessa principalmente gli studenti, e in parte anche i genitori. Gli stessi dovranno attenersi a quanto previsto in modo da garantire la loro incolumità e quella del personale incaricato a svolgere il servizio”.
È obbligatorio per gli alunni trasportati indossare la mascherina, facendo attenzione a proteggere naso e bocca.
All’entrata dello scuolabus gli alunni dovranno igienizzare le mani, utilizzando l’apposito dispenser.
Quando lo scuolabus arriva alla fermata, il genitore deve stare a 1 metro dalla porta dello scuolabus.
Sarà cura dei genitori istruire correttamente i bambini al rispetto delle regole impartite dal personale in servizio e all’utilizzo corretto dei DPI, in modo tale da garantire la sicurezza degli utenti stessi e del personale in servizio.
Alle fermate, genitori e accompagnatori degli utenti dovranno astenersi dall’avvicinare il personale in servizio. Qualsiasi tipo di comunicazione può essere fatta in un secondo momento tramite contatto telefonico e a mezzo mail.
Non va occupato il posto disponibile vicino al conducente (laddove esistente).

Il decalogo, in linea con quanto previsto dai DPCM negli articoli riguardanti il trasporto passeggeri, e con le circolari chiarificatrici emanate dal Ministero dei Trasporti e dal Ministero della Sanità, è consultabile sul sito www.francigena.vt.it .

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto