1 Agosto 2022
Secondo appuntamento con l’Open Day Anagrafe – 30 e 31 luglio
Secondo Open Day Anagrafe concluso con risultati eccellenti. Massima adesione dei viterbesi che si sono recati a rinnovare i propri documenti: più di 150 cittadini hanno avuto modo di chiudere le loro pratiche nelle mattine di sabato 30 e domenica 31 luglio, per un numero complessivo di oltre 300 pratiche evase in due weekend di open day.
“Anche questo weekend abbiamo avuto tantissimi riscontri positivi per questo servizio così richiesto” – dichiara la sindaca Chiara Frontini – “Ringrazio il personale e il Comandante Mauro Vinciotti per la cura e l’attenzione che hanno messo in questo servizio straordinario”.
Un lavoro supportato dai consiglieri delegati, che hanno provveduto anche alla pulizia delle vetrate dell’ingresso degli uffici anagrafe, affiggendo un unico manifesto con tutte le informazioni necessarie per i cittadini per richiedere i documenti.
Insieme all’Assessora Katia Scardozzi, è stata importante la presenza dei consiglieri Onofri, Tonnicchi, Buzzi, Ciorba, Purchiaroni, Rossi e Croci.
“In questo secondo weekend abbiamo anche somministrato dei questionari di customer care per dare la possibilità ai cittadini di valutare il servizio. Grazie di cuore ai volontari dell’ADIVO che sono poi stati affiancati domenica dalla Protezione Civile che si sono messi a disposizione anche per la consegna dei questionari”.
“Questo secondo weekend – conclude la Sindaca – della prima iniziativa sui servizi anagrafe fa parte di un quadro più ampio di progetti che daranno risposte concrete alla città”.
Open Day Anagrafe tornerà anche il 17 e 18, il 24 e 25 settembre.

Ultimi articoli
News 7 Giugno 2023
Obiettivo “Nidi gratis”
Nidi gratis, questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale. Oltre 40 famiglie in più rispetto agli anni scorsi potranno fruire del supporto del Comune per il pagamento delle rette dei nidi.
News 7 Giugno 2023
Processione “Corpus Domini” del centro storico domani 8 giugno. Attenzione a viabilità e divieti di sosta
Per consentire lo svolgimento dell’evento religioso, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.
News 6 Giugno 2023
Taglio erbe infestanti, domani 7 giugno interruzione della circolazione veicolare e pedonale in via della Ferrovia, dalle ore 6 alle ore 12
Un intervento che rientra nell'ambito della manutenzione del verde privato e che fa seguito all'accordo recentemente raggiunto tra l'amministrazione comunale e RFI – Rete Ferroviaria Italiana.
Eventi 6 Giugno 2023
Presentazione Corpus Domini e Cena sotto le stelle. Mercoledì 7 giugno ore 15, Cappella Palatina di Palazzo dei Priori
Interverranno: Chiara Frontini, sindaca, Marco Ciorba, consigliere comunale, Mara Zena, associazione Villaggio querciaiolo, Don Massimiliano Balsi, rettore e parroco Basilica Santuario Santa Maria della Quercia, Roberto Capoccioni, associazione culturale La Rosa.