news_archiviate

24 Luglio 2019

SERVIZI DEMOGRAFICI PIAZZA FONTANA GRANDE, ORARI RIDOTTI ANCHE AD AGOSTO

I servizi demografici (stato civile, elettorale e anagrafe) ubicati in piazza Fontana Grande 19, anche nel mese di agosto saranno aperti al pubblico il martedì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12. Lo comunica l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini, che spiega: “Le esigenze sono le stesse del mese di luglio. Pertanto siamo costretti a prolungare lo stesso orario anche ad agosto. I dipendenti hanno il sacrosanto diritto di andare in ferie. Al tempo stesso, il personale presente dovrà provvedere a smaltire il lavoro arretrato e l’ingente lavoro di backoffice. Per questi motivi è necessaria una razionalizzazione degli orari di apertura al pubblico. Da settembre gli orari dovrebbero tornare regolari. Confidiamo inoltre nell’arrivo, a breve, di nuovo personale, reclutato tramite concorso. Per quanto riguarda il rilascio di carte di identità, autenticazioni di copie e di firme, certificazioni anagrafiche – aggiunge l’assessore Mancini – è a disposizione l’ufficio anagrafe di via Garbini, aperto tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12; aperto anche il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16, solo su appuntamento, da prenotare alla mail: prenotazione.anagrafe@comune.viterbo.it “. L’assessore aggiunge una novità per quanto riguarda il pagamento dei servizi anagrafici da parte dei cittadini. “Gli uffici anagrafici del nostro Comune, ad oggi, sono abilitati ad accettare esclusivamente pagamenti in contanti allo sportello, sia per quel che concerne i diritti di segreteria, sia per quel che riguarda il costo della carta d’identità elettronica. Ho richiesto l’attivazione del pagamento online tramite bonifico o tramite versamento in conto corrente, sia per gli stessi diritti di segreteria che per il costo della C.I.E. Tale abilitazione risulterebbe vantaggiosa per l’ente e per l’utenza. Tale modalità di pagamento comporterebbe di sicuro una riduzione dei tempi allo sportello e la conseguente contrazione dei tempi di attesa in fila. Al momento questa è una richiesta. Mi auguro di ricevere quanto prima comunicazione dell’avvenuta attivazione”.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.