Sicurezza stradale ed educazione civica, proseguono le lezioni della Polizia Locale nelle scuole primarie
13 Ottobre 2016
Sicurezza stradale ed educazione civica, proseguono le lezioni tenute dagli agenti di Polizia Locale negli istituti comprensivi scolastici del territorio comunale. Dopo le due lezioni che hanno coinvolto la scorsa settimana gli alunni delle quinte elementari della scuola primaria Alessandro Volta (istituto comprensivo Pietro Vanni), oggi e domani toccherà alle stesse classi della primaria de La Quercia (istituto comprensivo Pietro Egidi). La prima giornata sarà dedicata alla sicurezza stradale, la seconda all’educazione civica. “Ho notato da parte dei piccoli studenti una grande attenzione, ma anche molta curiosità – ha sottolineato l’assessore alla Polizia Locale Luisa Ciambella dopo aver fatto visita ai bambini -. La prima esperienza fatta lo scorso anno in quattro dei sette istituti comprensivi è stata molto positiva. Un risultato confermato anche dagli stessi insegnanti che hanno seguito gli alunni durante le lezioni tenute dagli agenti. Le lezioni ludico-didattiche sono state recepite molto bene dai piccoli studenti, anche per il format utilizzato dagli agenti di Polizia Locale. Nelle prossime settimane procederemo con gli istituti scolastici non ancora coinvolti”.
Ultimi articoli
Eventi 18 Novembre 2024
Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival
JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.
News 18 Novembre 2024
“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta
Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.
News 18 Novembre 2024
Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre
Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.
News 18 Novembre 2024
Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.