eventi_archiviati

13 Agosto 2019

Simone Cristicchi protagonista del concerto di Santa Rosa

Dopo una lunga pausa, finalmente, ripristinato il concerto di Santa Rosa che, come da tradizione, chiude i festeggiamenti in città.

Quest’anno, l’ospite d’onore sarà Simone Cristicchi ed il suo spettacolo, ad ingresso gratuito, si terrà giovedì 5 settembre in piazza dei Caduti davanti alla chiesa degli Almadiani.

Il cantattore, come ama definirsi, tornato sulle scene dopo sei anni dal suo ultimo lavoro discografico, farà tappa a Viterbo con il suo tour “Abbi cura di me”, un live in cui porterà tutti i suoi maggiori successi, dagli esordi del 2005 fino all’ultimo Sanremo, nel febbraio scorso.  

Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica. 

 “Avere Simone Cristicchi come artista principale che chiude le celebrazioni di Santa Rosa è per noi un onore ed un privilegio – dichiara l’assessore al Turismo Marco De Carolis.

Cristicchi è un artista profondo ed imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. La sua è una carriera costellata di premi e riconoscimenti che prenderà forma, in tutte le sue sfaccettature, in un concerto esclusivo, fatto di alchimie di parole, immagini, canzoni e racconti”.

“Il concerto del 5 settembre sarà sicuramente una di quelle date memorabili, sia per il prestigio dell’artista sia per il messaggio di cui lui stesso si dichiara portavoce nel suo ultimo brano: “Una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto” –  conclude il sindaco Giovanni Arena.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto