News

4 Agosto 2020

Sindaco Arena, messaggio cordoglio scomparsa vescovo Chiarinelli

La scomparsa del vescovo, monsignor Lorenzo Chiarinelli, rattrista un po’ tutti noi. Per ben quattordici anni ha rappresentato una preziosa guida spirituale e religiosa per la nostra città. E durante quei suoi quattordici anni di episcopato nella diocesi di Viterbo, grazie al suo operato, la nostra città, la città dei papi, ha avuto il privilegio di ospitare la visita pastorale di Papa Benedetto XVI. Monsignor Chiarinelli, vescovo emerito di Viterbo, grandissimo studioso e religioso, ha dato tanto alla nostra città, sotto il profilo spirituale e umano. Ci eravamo visti a Rieti, dove da anni viveva, e in rare occasioni anche a Viterbo. Non ha mai dimenticato questa nostra città. Un uomo di grande rettitudine e cultura. Ero molto legato a monsignor Chiarinelli. Celebrò la messa per il funerale di mio padre. Porterò sempre con me il suo ricordo. E sono certo sarà lo stesso per tanti fedeli viterbesi che lo hanno conosciuto. La città di Viterbo tutta si stringe attorno ai familiari del vescovo Chiarinelli e alla Diocesi di Viterbo.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto