News

10 Marzo 2020

Sindaco Arena: subito la riconversione dei reparti dismessi in posti di terapia intensiva sul Lazio

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, in qualità di Presidente della Conferenza sanitaria dei Sindaci della Provincia di Viterbo, chiede al Governo e alla Regione di attivarsi immediatamente per la riconversione di alcune cliniche e dei reparti dismessi di chirurgia generale e di medicina, in posti letto di terapia intensiva e sub intensiva, prima che l’emergenza si sposti dal Nord all’Italia centrale. “Non possiamo permettere di farci trovare impreparati. Pur con la speranza che questi posti non siano mai necessari, è nostro dovere, fin da subito, adoperarci per essere pronti ad affrontare una possibile emergenza delle rianimazioni. Sono sicuro che sia interesse di tutti muoversi in questa direzione e spero che un segnale concreto arrivi al più presto”.

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto