Sollievo domiciliare persone anziane o con disabilità, l’assessore Sberna: “Servizio attivo anche per i mesi estivi”

28 Luglio 2020

Prosegue anche nei mesi estivi il Sollievo domiciliare, servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo durante l’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai sospeso il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile durante la fase di lockdown. Abbiamo pertanto ritenuto opportuno prolungare il servizio durante il periodo estivo, nel mese di luglio e, ancor di più per il mese di agosto, in cui sono previste importanti ondate di calore”. Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8,30-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo. “Il Comune, per lo svolgimento di tale servizio, continuerà ad avvalersi della disponibilità e del coordinamento della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo – che ringraziamo ancora per il lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi – aggiunge l’assessore Sberna -. Ringraziamento che estendiamo all’ANTEAS (associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà), realtà che da anni opera nel territorio provinciale con questo servizio, e che, attraverso i propri volontari, ha coadiuvato e continuerà a coadiuvare questa preziosa attività. Durante la fase più acuta dell’emergenza sono stati oltre settecento gli interventi a favore dei cittadini che hanno usufruito del servizio. Continueremo a mantenere attivo questo importante servizio a favore di anziani e persone fragili”. Il servizio è stato prorogato anche in accordo con i presidenti dei centri sociali polivalenti della città, le cui attività sono ancora sospese. Anche tutti gli iscritti potranno usufruire e beneficiare del sollievo domiciliare.

Ultimi articoli

News 19 Novembre 2024

Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale

Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.

Eventi 19 Novembre 2024

Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.

News 19 Novembre 2024

Inaugurata la Farmacia comunale Riello

Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.

News 19 Novembre 2024

Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli

Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.

torna all'inizio del contenuto