News

6 Novembre 2020

Sospensione didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado sul territorio comunale, integrata precedente ordinanza su uso laboratori, alunni con disabilità e bisogni educativi speciali

Modificata e integrata l’ordinanza del sindaco Arena n. 92, dello scorso 31/10/2020, riguardante la sospensione dell’attività didattica in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado presenti sul territorio comunale, con discrezionalità per i dirigenti di consentire l’eventuale accesso alle aule agli insegnanti e al personale scolastico. “L’integrazione – ha spiegato il sindaco Arena – si è resa necessaria al fine di adeguare il provvedimento a quanto disposto con il dpcm del 3/11/2020. Nello specifico, e qui la parte integrativa, resta salva per i dirigenti scolastici la possibilità di autorizzare lo svolgimento di attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo le disposizioni previste dalla normativa disciplinante la materia”. Il nuovo provvedimento firmato dal sindaco Arena (n. 94 del 6/11/2020) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it (sia all’albo pretorio, sia alla sezione Coronavirus > le ordinanze del Comune).
L’ordinanza è in vigore da oggi – giorno della pubblicazione – fino al prossimo 3 dicembre, salvo ulteriori disposizioni.
Leggi il testo integrale dell’ordinanza: Ordinanza n.94 del 6 novembre 2020. 

Ultimi articoli

Eventi 28 Novembre 2023

Presentazione degli eventi di Natale nelle frazioni. Mercoledì 29 novembre ore 10, sala consiliare, Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: - Chiara Frontini, sindaca - Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all'educazione - Katia Scardozzi, assessore al decentramento e alla cura degli ex comuni.

News 28 Novembre 2023

Solidarietà della sindaca Frontini per la sindaca di Montalto di Castro

Tutta la mia solidarietà e quella dell’intera amministrazione comunale alla sindaca di Montalto di Castro Emanuela Socciarelli e al marito per il violento episodio recentemente accaduto e per la difficile e delicata situazione che la prima cittadina si è trovata ad affrontare.

News 28 Novembre 2023

Trasporto pubblico urbano, variazioni al percorso linea 11 e circolare B

Gli autobus di entrambe le linee, una volta giunti a piazzale Gramsci, proseguiranno su viale R. Capocci fino a Porta Romana, senza la deviazione su via F.lli Rosselli.

News 28 Novembre 2023

Consiglio comunale, in riunione giovedì 30 novembre

Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Fratelli d'Italia – interventi di riqualificazione del parco pubblico Norma Cossetto di via del Colle (San Martino al Cimino), volti alla fruibilità e al sostegno della pratica sportiva.

torna all'inizio del contenuto