News

23 Ottobre 2020

Sospesa ZTL centro storico denominata “CS”, il Sindaco Arena: “Un modo per venire incontro alle richieste delle attività commerciali e agevolare i cittadini”

Da domani 24 ottobre la disattivazione dei tre varchi di accesso collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e ponte di Paradosso.

La ztl Centro storico, denominata CS, sospesa a partire da domani 24 ottobre. Le auto potranno liberamente accedere, tutti i giorni, a qualsiasi ora, sabato e domenica compresi. Lo ha stabilito il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza, anche a seguito della richiesta da parte dei commercianti della zona. “Un provvedimento che avevo già deciso di prendere nei giorni scorsi, subito dopo l’emanazione delle ultime disposizioni governative e regionali – ha spiegato il sindaco -. Un modo per venire incontro agli operatori economici, compresi tutti coloro che si sono organizzati o che si stanno organizzando con il servizio di asporto e di consegna a domicilio.
In un momento nuovamente critico a causa del riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria e di conseguenza anche economica, e in una fase contraddistinta da nuovi provvedimenti restrittivi, sia in termini di orari che di presenze all’interno dei locali, ho ritenuto opportuno e necessario adottare un provvedimento idoneo ad agevolare utenti e operatori commerciali”.

Disattivati quindi già da domani i tre varchi di accesso alla zona medievale cittadina, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e ponte di Paradosso.
In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuali nuove disposizioni legislative e dell’evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio.

L’ordinanza (n. 87 del 23 ottobre 2020) è consultabile cliccando qui.

Invariati gli orari della zona pedonale di Corso Italia, via Roma e vie limitrofe.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto