27 Agosto 2021

Sostegno economico per potenziamento centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri di funzione educativa e ricreative per minori, periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021, online avviso pubblico

Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa destinati all’attività dei minori per il periodo 1 giugno 2021 – 31 dicembre 2021, online l’avviso pubblico destinato alle strutture. Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena. L’avviso è rivolto agli organismi che sono abilitati a presentare la domanda, quali enti pubblici e privati, purchè le attività siano svolte nel territorio del comune di Viterbo.

“Questo avviso, rivolto alle strutture e agli organismi – spiega il sindaco Arena – è perfettamente in linea con quello pubblicato due giorni fa, riguardante l’erogazione di contributi alle famiglie con minori frequentanti i centri estivi. Entrambi fanno seguito alla delibera di giunta, approvata lo scorso luglio, proposta dall’assessorato ai servizi sociali, con la quale si vuole promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti alle attività dei centri estivi e al tempo stesso garantire una migliore conciliazione dei tempi lavoro-famiglia.

Proprio con questo duplice intento, attraverso questo avviso rivolto alle strutture, e nei limiti delle risorse assegnate dal ministero per la Famiglia al Comune di Viterbo per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi e ricreativi rivolti a bambini e adolescenti, abbiamo ritenuto opportuno sostenere in particolare alcune importanti azioni, come il prolungamento del servizio già in corso, l’attivazione di nuove attività e servizi nei centri estivi già in funzione, e, dettaglio importante, anche una nuova attivazione del servizio di centro estivo. Tra gli interventi ammissibili al sostegno – ha aggiunto il sindaco Arena – abbiamo previsto i servizi aggiuntivi di sanificazione degli spazi, di particolare importanza con la pandemia ancora in corso, l’utilizzazione di personale aggiuntivo per garantire i servizi delle strutture e il prolungamento di orari e giorni di attività. Un avviso che sostiene le strutture e al tempo stesso supporta i nuclei familiari con servizi ai minori più sicuri, più ampi nelle tempistiche, anche oltre il periodo estivo”.

Il contributo sarà erogato sotto forma di rimborso per i centri estivi svoltisi nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021. Gli importi del rimborso saranno distribuiti proporzionalmente e fino a esaurimento fondi a tutti gli organismi richiedenti aventi diritto.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro e non oltre il prossimo 15 ottobre, con le modalità indicate nell’avviso.

La versione integrale dell’avviso (con incluso modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/potenziamento-centri-estivi-avviso-organismi/

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.