Sostegno economico per potenziamento centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri di funzione educativa e ricreative per minori, periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021, online avviso pubblico
27 Agosto 2021
Potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa destinati all’attività dei minori per il periodo 1 giugno 2021 – 31 dicembre 2021, online l’avviso pubblico destinato alle strutture. Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena. L’avviso è rivolto agli organismi che sono abilitati a presentare la domanda, quali enti pubblici e privati, purchè le attività siano svolte nel territorio del comune di Viterbo.
“Questo avviso, rivolto alle strutture e agli organismi – spiega il sindaco Arena – è perfettamente in linea con quello pubblicato due giorni fa, riguardante l’erogazione di contributi alle famiglie con minori frequentanti i centri estivi. Entrambi fanno seguito alla delibera di giunta, approvata lo scorso luglio, proposta dall’assessorato ai servizi sociali, con la quale si vuole promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti alle attività dei centri estivi e al tempo stesso garantire una migliore conciliazione dei tempi lavoro-famiglia.
Proprio con questo duplice intento, attraverso questo avviso rivolto alle strutture, e nei limiti delle risorse assegnate dal ministero per la Famiglia al Comune di Viterbo per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi e ricreativi rivolti a bambini e adolescenti, abbiamo ritenuto opportuno sostenere in particolare alcune importanti azioni, come il prolungamento del servizio già in corso, l’attivazione di nuove attività e servizi nei centri estivi già in funzione, e, dettaglio importante, anche una nuova attivazione del servizio di centro estivo. Tra gli interventi ammissibili al sostegno – ha aggiunto il sindaco Arena – abbiamo previsto i servizi aggiuntivi di sanificazione degli spazi, di particolare importanza con la pandemia ancora in corso, l’utilizzazione di personale aggiuntivo per garantire i servizi delle strutture e il prolungamento di orari e giorni di attività. Un avviso che sostiene le strutture e al tempo stesso supporta i nuclei familiari con servizi ai minori più sicuri, più ampi nelle tempistiche, anche oltre il periodo estivo”.
Il contributo sarà erogato sotto forma di rimborso per i centri estivi svoltisi nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2021. Gli importi del rimborso saranno distribuiti proporzionalmente e fino a esaurimento fondi a tutti gli organismi richiedenti aventi diritto.
La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro e non oltre il prossimo 15 ottobre, con le modalità indicate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso (con incluso modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/potenziamento-centri-estivi-avviso-organismi/
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI