Strada Ponte Sodo, al via i lavori. Entro l’anno il completamento
29 Settembre 2016
Al via il completamento di strada Ponte Sodo. Ieri mattina la consegna ufficiale dei lavori alla ditta Toce da parte del Comune di Viterbo. Sul posto il sindaco Leonardo Michelini con l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, i tecnici del settore Lavori Pubblici e il titolare dell’impresa. “L’intervento – ha spiegato l’assessore – interesserà un chilometro e mezzo di strada e riguarderà l’asfaltatura del primo tratto, dalla rotatoria a Ponte dell’Elce. Saranno regolarizzati gli accessi e messe in sicurezza le varie intersezioni. Contrattualmente la durata dei lavori è di circa 120 giorni, ma la ditta stessa ha confidato di riuscire a concludere i lavori molto prima. Ci impegneremo affinché tale tempistica venga ridotta. Confidiamo di ultimare i lavori entro l’anno, tempo permettendo ovviamente. Possiamo dire che il costo di questo intervento, 140 mila euro – ha aggiunto l’assessore Ricci – è inversamente proporzionale all’importanza dell’intervento stesso. Un importo tutto sommato modesto se paragonato alla strategicità del collegamento viario. La somma, stanziata interamente dal Comune, è stata recuperata da residui di bilancio dello scorso anno. È un’opera che parte da molto lontano. Ricordo quando, dai banchi dell’opposizione, sollecitavo tale intervento. Oggi, da assessore con l’amministrazione Michelini, vedrò finalmente il completamento di strada Ponte Sodo”.
“Nonostante questa strada fosse stata iniziata circa un decennio fa – ha sottolineato il sindaco Michelini -, nonostante le varie problematiche incontrate, oggi possiamo partire con i lavori che porteranno alla realizzazione dell’ultimo tratto del collegamento tra il Salamaro e la Cassia Sud. Questo significa migliorare la viabilità e quindi snellire la circolazione di tutte quelle persone che devono raggiungere la zona sud della città”.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.