News

6 Giugno 2023

Taglio erbe infestanti, domani 7 giugno interruzione della circolazione veicolare e pedonale in via della Ferrovia, dalle ore 6 alle ore 12

Sfalcio vegetazione infestante, prosegue il lavoro a ridosso del tratto ferroviario di via della Ferrovia. Per consentire tale intervento nella suddetta via, domani 7 giugno, sarà interrotta la circolazione veicolare e pedonale, dalle ore 6 alle ore 12. Un intervento che rientra nell’ambito della manutenzione del verde privato e che fa seguito all’accordo recentemente raggiunto tra l’amministrazione comunale e RFI – Rete Ferroviaria Italiana. “Molte delle aree abbandonate o con criticità non sono di proprietà comunale – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Per le nostre stiamo facendo il massimo. Allo stesso tempo abbiamo attivato RFI, come stiamo attivando tutti gli enti e anche i privati per le aree di propria competenza, che fanno a tutti gli effetti parte del decoro e della funzionalità della città. Ognuno deve fare la propria parte – aggiunge la sindaca Frontini -: l’amministrazione sta profondendo sforzi importanti in una stagione del tutto straordinaria dal punto di vista del meteo. Ringraziamo RFI per la collaborazione, perché il marciapiede di via della Ferrovia e anche le aree a parcheggio a ridosso erano diventate davvero impraticabili”.

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto