News

16 Novembre 2020

Tamponi rapidi dal medico di famiglia, il comune mette a disposizione i locali di via Buon Pastore

Tamponi rapidi, il Comune di Viterbo mette a disposizione dei medici di medicina generale i locali di proprietà comunale di via Buon Pastore. Da subito. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, a seguito dell’incontro avuto con il presidente dell’ordine dei medici di Viterbo Antonio Maria Lanzetti e con uno spirito di collaborazione tra Comune, Regione, Asl e medici di medicina generale. “Da un paio di settimane i medici di base sono autorizzati a effettuare tamponi rapidi ai propri pazienti – spiega il sindaco -. Gli stessi medici, in molti casi, hanno però evidenziato delle oggettive difficoltà riguardanti l’impossibilità di poter garantire il rispetto delle misure di sicurezza, sia per loro, sia per i loro pazienti. I loro ambulatori non risultano idonei per questo tipo di attività. O per le ridotte dimensioni degli spazi che non consentono un adeguato distanziamento personale, tra medico e paziente o tra gli stessi pazienti, o per le modalità di ingresso e di uscita dagli stessi ambulatori. Insomma, non sono compatibili con le recenti normative antiCovid – aggiunge il sindaco Arena -. I locali che mettiamo a disposizione, come ho già detto al presidente Lanzetti – erano già pronti per essere destinati all’attività sanitaria della Asl. Sono spazi idonei a garantire sicurezza a medici e pazienti, compatibili con i protocolli antiCovid. Sono immediatamente disponibili. Tutti i giorni. Negli orari che verranno concordati tra la Asl e gli stessi medici di medicina generale, che a rotazione potranno usufruire di tali locali, esclusivamente dedicati ai tamponi rapidi sulle persone che ne avranno necessità”.

Ultimi articoli

In evidenza 30 Maggio 2024

PUMS, si sperimenta viabilità alternativa rotatoria cimitero

Da lunedì 3 giugno modifiche alla viabilità a ridosso della rotatoria prospiciente il cimitero. La rotonda, per un periodo sperimentale, verosimilmente di un mese, non sarà più utilizzata come rotatoria.

News 29 Maggio 2024

Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l'ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

News 29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l'altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita.

News 29 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 30 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 30 maggio alle ore 15,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto