Tavoli tecnici tematici distrettuali VT3, definito il calendario degli incontri
8 Febbraio 2021
L’assessore Sberna: “Al via un concreto processo di programmazione sociale partecipata”
Convocati i tavoli tematici distrettuali. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. I tavoli si riuniranno nel mese di febbraio. Si tratta di una prima riunione, a cui ne seguiranno altre. La fase di concertazione del piano di zona, come previsto da apposita normativa, prevede infatti una serie di confronti con gli enti del terzo settore e le organizzazioni sindacali. Si ricorda che le associazioni iscritte appartengono all’intero distretto VT3, composto dai comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano, Vitorchiano, oltre alla città di Viterbo, in qualità di capofila. I tavoli sono aperti ai soggetti del terzo settore, delle associazioni di volontariato, Aps, associazioni di utenti e familiari che hanno la propria sede legale nel distretto VT3 o che operano presso uno dei comuni del distretto VT3 e che hanno nel proprio statuto la tematica relativa al tavolo prescelto. “Al via un concreto processo di programmazione sociale partecipata – ha spiegato l’assessore Sberna -. Grazie alla concertazione prevista per il piano sociale triennale, è mia intenzione, e di tutto il distretto, portare avanti un’attività condivisa e partecipata, attraverso una programmazione concreta ed efficace sui servizi sociali e socioassistenziali dell’intero territorio distrettuale. Un segnale di grande attenzione verso molte realtà, che, come ho sempre ricordato, lavorano e operano anche laddove le istituzioni non sempre riescono ad arrivare”.
Questo il calendario dei lavori riguardanti i tavoli tematici:
* martedì 9 febbraio ore 10 – contrasto alla povertà, inclusione sociale e marginalità sociali;
* giovedì 11 febbraio ore 15 – terza età, alle ore 16,00 famiglia e minori, adolescenti e giovani;
* martedì 16 febbraio ore 15 – disabile adulto e salute mentale;
* giovedì 18 febbraio ore 10 – disabilità nell’età evolutiva, alle ore 12 – immigrazione e integrazione transculturale;
* lunedì 22 febbraio ore 10 – dipendenze, alle ore 12 – regime detentivo;
* martedì 23 febbraio ore 10 – diseguaglianze.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.