30 Settembre 2022

Teatro Fita, domenica 2 ottobre in scena i commedianti del cilindro

Al Teatro San Leonardo, domenica 2 ottobre alle ore 18, il secondo appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena la compagnia I Commedianti del Cilindro, di Broccostella (FR), con Chi è chiù felice ‘e me, il lavoro di Eduardo De Filippo, il più amato drammaturgo della letteratura teatrale del novecento. Regia di Federico Mantova. La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Viterbo, della Fita regionale Lazio e del comitato provinciale di Viterbo.

“Dopo lo stop a causa della pandemia – sottolinea il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli – non avremmo potuto fare un’apertura migliore. Grande consenso di pubblico la scorsa domenica, tra i presenti anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Viterbo Patrizia Notaristefano. La grande affluenza di spettatori registrata lo scorso 25 settembre ha soddisfatto organizzatori e attori che hanno ricevuto applausi anche a scena aperta durante la rappresentazione di Delitto imperfetto, portato in scena dall’associazione Il Melangolo di Viterbo. Brave le attrici che, con maestria, hanno interpretato i vari ruoli con brillante ed estroversa versatilità divertendo il pubblico, ma anche facendolo riflettere sul microcosmo umano. Tirchieria, introversione, repressione e vittimismo non senza un pizzico di ironia e comicità – ha concluso Mencarelli – hanno condotto lo spettatore in un finale veramente a sorpresa. Ci vediamo domenica per il secondo appuntamento”. Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: 333 3411866.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.