Teatro FITA, domenica 23 ottobre in scena “Metti una sera a casa Brock”
21 Ottobre 2022
Al Teatro San Leonardo, domenica 23 ottobre alle ore 18, il quinto appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena, Metti una sera a casa Brock interpretata dalla compagnia di Tolfa, Il Barsolo, per la regia di Simona De Paolis. Lo spettacolo, che rivisita brillantemente un lavoro di N. Simon, vedrà sul palco Emiliano Marini, Amedeo Belloni, Alessandro Tagliani, Silvia Orchi, Elisabetta Mollica, Annalisa Finori, Angelica Costa. La commedia narra la storia di un gruppo di esagitate persone dell’alta società che si ritrovano in casa del primo cittadino per festeggiare il suo anniversario di matrimonio. Dicerie, pettegolezzi, chiacchiere, come quasi sempre avviene, finiranno per spargere situazioni imbarazzanti e compromettere la carriera dei “pregiati” invitati. In un crescendo di situazioni improbabili e goffi tentativi di dissimulare un presupposto scandalo, si destreggeranno tutti al fine di salvare le apparenze, dando luogo a una serie di nevrosi collettiva. La commedia in due atti serrati è piena di comicità surreale che unitamente a battute fendenti, accompagnerà il pubblico in un epilogo piacevole e leggero. “Nuovo appuntamento del Festival del Teatro FITA 25° Premio Città di Viterbo – spiega il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli -. L’evento, incluso nell’almanacco degli investimenti culturali del Comune di Viterbo, con il contributo e il patrocinio dello stesso Comune, continua con successo il suo corso volgendo quasi al termine.
Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro.
Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: www.fitaviterbo.it .
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.