7 Ottobre 2022

Teatro Fita, domenica 9 ottobre in scena Hanna alle ore 17 al Teatro San Leonardo

Al Teatro San Leonardo, domenica 9 ottobre alle ore 17, il terzo appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena Hanna,di Andrea Serafini, portata in scena dalla Compagnia T.F.N. di Ostia.
“Con lo spettacolo Hanna – spiega Bruno Mencarelli, presidente provinciale Fita – la platea sarà immersa in una fantastica rievocazione storica di alto valore culturale. Hanna, ebrea, fuggita dall’Europa, vive negli Stati Uniti. Con l’intento di portare in salvo i genitori prima dell’invasione della Francia da parte della Germania, farà ritorno in Europa. Il nazismo e la seconda guerra mondiale raccontati attraverso una ricostruzione storica ineccepibile della società americana e della sua cultura, ma anche un modo di rappresentare ciò che l’America ha prodotto e diffuso in quegli anni attraverso gli occhi di quell’uomo follemente innamorato di lei. Hanna, tra un sorriso e una lacrima, scorrerà in maniera leggera un periodo della nostra storia che ci farà certamente riflettere”.

Sul palco Roberto Bendia, Gabriele Di Matteo, Francesca Giardinieri, Andrea Serafini, Belinda Venetova. La regia è di Andrea Serafini, costumi e scene Teatro Fara Nume di Ostia.
La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Viterbo, della Fita regionale Lazio e del comitato provinciale di Viterbo. Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: 333 3411866.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.