Teatro FITA, gran finale domenica 30 ottobre

28 Ottobre 2022

Domenica 30 ottobre alle ore 18, al Teatro San Leonardo, ultimo spettacolo del Festival del Teatro FITA – 25^ edizione e 4° Memorial Francesco Mencaroni. Sul palco, per l’occasione, il gruppo viterbese di teatro integrato Integramente, per la regia di Chiara Palumbo e Paolo Manganiello. In scena Antigone, un lavoro del drammaturgo Sofocle interpretato da Veronica Camardella, Tiziana Ciavarrini, Laura Di Pastena, Valerio Lupieri, Marco Egizi, Bruno Bernardini, Giulia La Bella, Francesco Pacelli, Federico Berni, Claudia Pierandi, Clotilde Di Pietro, Tiziana Savoca, Nicola Severini, Graziella Grassotti, Michela Grassotti, Alessandra Di Fiore, Andrea Del Cima.

“La Fita di Viterbo – spiega il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli – coinvolgendo l’assessorato alle Politiche sociali, ha voluto inserire una realtà del settore teatrale attenta al sociale, fornendo così una opportunità di partecipazione alla vita sociale e culturale delle fasce più fragili. Tutto ciò per valorizzare anche il lavoro delle unità che in esse convergono e come valore aggiunto per gli operatori sociali che non sempre trovano terreno fertile nello svolgere il loro ruolo di educatori. Il pubblico sarà chiamato a condividere nuove emozioni – ha aggiunto Mencarelli -. Uno spettacolo che al di là della storia, vedrà sul palco persone che si sono messe in gioco liberamente, pur facendo altro nella vita, interagire con “altre” solo con lo scopo della passione per il teatro”. Al termine della rappresentazione verranno premiate le compagnie che hanno partecipato all’edizione 2022 del festival. La giuria, composta da Simona Tartaglia cast director, Giulia Oliva, docente di dizione e recitazione, Francesca Mencaroni, figlia dell’attore-mimo Francesco Mencaroni, Annibale Izzo, membro della Fita regione Lazio, Luciano Lattanzi, giornalista della testata di settore online Media & Sipario, Pina Luongo, regista della compagnia FAVL, delibererà per l’assegnazione del 25° premio Città di Viterbo e del 4° Memorial Francesco Mencaroni. Saranno assegnati anche premi all’attore e attrice protagonisti, attore e attrice non protagonisti, regia, scenografia, costumi. Il primo premio città di Viterbo e il premio Memorial Francesco Mencaroni sono della collezione dell’artista viterbese Roberto Joppolo, recentemente scomparso. Info: 333 3411866.

« di 4 »

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto